Belen non riesce a trattenere le lacrime per la piccola Aurora – VIDEO

Sabato sera, sul palco di Tu sì que vales, è arrivata la storia della piccola Aurora. A cantarne il dolcissimo ricordo è suo padre, Luca Guadagnini, che ha utilizzato la musica per superare il dolore più grande. 

Aurora non aveva neppure compiuto due anni. Appena 20 mesi, tanto è durata la sua vita, interrotta sul nascere da un tumore alla ghiandola surrenale. Luca Guadagnini, suo padre, ha cantato lo straziante addio di nove anni fa sul palco di Tu sì que vales.

Luca si è presentato davanti ai quattro giudici: Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammuccari. Una chitarra e una canzone: quella per la sua piccola bambina scomparsa prematuramente. “Tornerà l’Aurora” ha commosso tutti, giudici, conduttori e pubblico. “La canzone racconta i diciotto mesi di Aurora, il mio piccolo angelo. Mia moglie Genny aveva vissuto nove mesi meravigliosi durante la gravidanza. Poi, durante il parto, quando hanno tagliato il cordone ombelicale, è andata in arresto cardiaco ed è stata trasportata d’urgenza al Bambin Gesù.” Furono giorni di attesa fino alla tremenda scoperta: “Una dottoressa si accorse che aveva un tumore sulla ghiandola surrenale. Così sono iniziati gli interventi ed i cicli di chemioterapia. La nostra piccolina viveva in ospedale. Poi è arrivata la notizia che mai avremmo voluto sentire: le restavano pochi giorni di vita. Io e mia moglie l’abbiamo fatta dimettere, l’abbiamo portata in montagna per farle vedere la neve. Tutti gli amici sapevano che stava morendo, ma hanno fatto di tutto per farla ridere e divertire”.

Tu sì que vales, l’esibizione di Luca Castagnini nel ricordo della piccola Aurora

Nello studio del programma di punta del sabato sera di Canale 5, Luca è stato stretto in un abbraccio collettivo. Commozione e fortissime lacrime per Belén Rodriguez. La conduttrice ha dovuto lasciare lo studio per qualche istante perché estremamente toccata dal momento. Luca si esibisce oggi per raccogliere fondi da destinare alla ricerca e al supporto dei bambini meno fortunati. Il suo talento, il suo coraggio e la forza dimostrata nel saper trasformare tanto dolore in musica e in speranza per tutte le persone che stanno attraversando la stessa tragedia ha incontrato il favore del programma: Luca ha ricevuto il consenso unanime della giuria (4 sì) e il 94% dei voti del pubblico in studio.

Qui il video della commovente esibizione di Luca Castagnini:

https://www.wittytv.it/tu-si-que-vales/luca-guadagnini-quarta-puntata/

Alessandra Curcio

Fonte: Tu si que vales-Witty Tv

Impostazioni privacy