Home Spettacolo e Gossip Fabrizio Corona a Ilary Blasi: “Hai bisogno di me, non ti guarda...

Fabrizio Corona a Ilary Blasi: “Hai bisogno di me, non ti guarda nessuno”

CONDIVIDI
Fabrizio Corona e Silvia Provvedi

Duro botta e risposta tra Ilary Blasi, conduttrice del Grande Fratello Vip e Fabrizio Corona, tirato in ballo all’interno del programma per il suo rapporto con una delle protagoniste del reality, Silvia Provvedi. 

Facciamo un passo indietro. Tutto comincia nel momento in cui Silvia Provvedi, ex fidanzata di Fabrizio Corona, decide di partecipare al Grande Fratello Vip. Inevitabile aspettarsi i riferimenti, fuori e dentro la casa più famosa di Cinecittà, alla storia con l’ex galeotto. La bomba scoppia quando, durante la prima serata del lunedì, Ilary Blasi, conduttrice del reality, mostra alla Provvedi stralci dell’intervista rilasciata da Corona a “Verissimo” di Silvia Toffanin. Nel video trasmesso lui dichiara di non aver mai amato la donna che fino a pochi mesi fa diceva di voler sposare. Aggiunge con freddezza che quella proposta di matrimonio era nata come idea mediatica e non come volontà del sentimento. Di fronte a queste parole Silvia Provvedi resta annichilita, ferita, delusa.

Nella puntata seguente a prendere la parola in merito alla vicenda è la madre della ragazza, Monica, che difende la figlia raccontando un’altra verità, opposta a quella di Corona. Sarebbe stata Silvia a non voler più stare con Fabrizio, perché stanca degli atteggiamenti ossessivi e possessivi dell’uomo. Ilary Blasi ha quindi invitato il diretto interessato a replicare, nel caso ne avesse sentito la necessità, commentando l’eventuale rifiuto con “altrimenti ce ne faremo una ragione, come ce la siamo sempre fatta”. Alfonso Signorini, opinionista del Grande Fratello Vip, ha preso la parola anticipando l’uscita sul suo settimanale “Chi” di un’intervista esclusiva a Corona, che avrebbe ulteriormente sparigliato le carte. E qui la conduttrice romana ha lanciato la stoccatina finale: “Sì, tanto si sa com’è Corona, prima dice una cosa e poi un’altra, cambia idea ogni settimana”.

Molti hanno attribuito questo malessere della Blasi verso Corona ad un vecchio rancore mai sopito. Nell’ambito dell’inchiesta-scandalo “Vallettopoli“, per la quale l’ex agente dei Vip è stato imputato e condannato per estorsione, si parlò anche di alcune foto che ritraevano l’allora futuro marito della Blasi, Francesco Totti, in atteggiamenti intimi con la soubrette Flavia Vento. Le immagini che immortalavano il tradimento furono vendute alla famiglia del calciatore che le acquistò senza battere ciglia per evitare le conseguenze di uno scandalo esibito sui giornali a pochi giorni dal matrimonio con l’ex letterina. Corona ha sempre sostenuto l’esistenza di quelle foto e quindi di quel tradimento. Cosa che ovviamente non può fare piacere all’allora fidanzata e oggi attuale moglie dell’ex capitano della Roma. Ecco spiegato cotanto astio.

Ma non finisce qui. Nell’intervista su “Chi” Corona ritratta tutto e si scusa con Silvia Provvedi per le dichiarazioni precedenti: “Ho visto Silvia piangere in tv. Ho sentito le sue parole. Sono tutte vere, tutte giuste. Lei mi ha dato tanto e io ho sbagliato a dire che non l’ho amata. Bisogna aver le palle per chiedere scusa, per dire che ho sbagliato. Ho detto di non amarla in un momento in cui vedevo diavoli intorno a me”. Dopo le dolci parole riservate a Silvia, l’ex paparazzo si toglie i sassolini dalla scarpa contro le due donne dalle quali si è sentito attaccato.

Alla madre della sua ex fidanzata, Monica, riserva un messaggio sarcastico: “Cara Monica, sono contento che finalmente hai realizzato il tuo sogno di diventare l’opinionista in tv. E sei diventata la prezzemolina della tv italiana. Parli e non conosci le cose, non conosci nessuna delle tue figlie, te lo dico con profondità e sentimento. Smettila di parlare di me”. A Ilary Blasi, invece, dedica una “stoccata” nell’ambito professionale: “Se questo cazzo di programma parla di me e perché sennò nessuno se lo guarda. Se non parlano di me, a nessuno gliene fo*te di questo programma. A Romana, questo pro bono perché non paghi un euro, è tutta pubblicità per il programma, ci fate dieci puntate.” Un vero e proprio Corona show che potrebbe continuare all’interno della prossima puntata con lo stesso Fabrizio chiamato a confrontarsi in studio e nella casa con le destinatarie delle sue taglienti parole. L’ex marito di Nina Moric ha dichiarato di aver già chiesto alla produzione di presentarsi in puntata per poter dire la sua, ma la Blasi si sarebbe opposta. Ora, per amore di audience, sembra proprio che il prossimo lunedì sera questo confronto ci sarà.

Alessandra Curcio