Elisa Isoardi, ancora critiche per la Prova del Cuoco

Elisa Isoardi e Matteo Salvini, piccoli incidenti e grandi prove di resistenza. Il Ministro dell’Interno dimentica per un attimo la politica e pubblica un post dove parla di un contrattempo di lievi entità: la frattura del polso di cui parla con ironia ed autoironia:

Fratturina al polso destro…
Dimostrazione che alla mia età fare sport – nel mio caso andare a correre le sera sotto la pioggia, rischiando di scivolare come uno scemo – può essere mooolto pericoloso

Salvini non smentisce una strategia comunicativa ben consolidata dove le schermaglie politiche sono di tanto in tanto interrotte da qualche breve parentesi si vita privata. Una vita provata condivisa con la “povera” Elisa Isoardi che sembra professionalmente non riuscire a trovare pace. Elisa è stata messa al timone de “La Prova del cuoco“, ma continua a non convincere. Lei dal canto suo ci prova con tutte le sue forze: ha detto che il programma è più lungo, che ci vuole tempo, ha rivoluzionato la squadra di lavoro, ma non è semplice quando devi sostituire Antonella Clerici dopo 18 anni.


In più chi la guarda da casa pensa che sia antipatica solo perché si scosta i capelli quando assaggia il cibo o quando mescola qualche pietanza sul fuoco, come se noi a casa non lo facessimo. D’altronde si sa che gli spettatori a casa sono dotati di un’intelligenza superiore e che mai commetterebbero un simile gesto, no: loro a casa cucinano con la cuffia o il cappello da chef e indossano anche i guanti in lattice per non contaminare i cibi.

https://www.facebook.com/salviniofficial/photos/a.10151670912208155/10156128807013155/?type=3

A questo ci si aggiunge anche la dichiarazione fatta da Peppe Bosin, storico autore di Antonella Clerici, che ha lasciato anche lui La Prova del Cuoco: “Non ho mai detto una parola su La Prova del Cuoco dal 2 Giugno. Oggi Bruno Serato può contare di nuovo sul suo ristorante e cucinare ogni giorno la pasta per i Motel Kids a Los Angeles. Questi eravamo noi, questa è Antonella, questa era una famiglia con un cuore grande così”.

Evidentemente la povera Isoardi non ne fa parte o per lo meno la lasciano aspettare sull’uscio di casa mentre dentro si sta preparando il pranzo. Sia chiaro: lei merita senza ombra di dubbio il posto che occupa, non l’ha rubato a nessuno – visto che la Clerici ha deciso lei di fare meno tv per stare di più in famiglia – eppure non ci pare che siano in molti ad aver fatto lo sforzo di conoscerla. Sono tutti prevenuti e non ci sembra neppure che Antonella Clerici la stia difendendo più di tanto, tranne un post su Instagram per augurarle un buon inizio: “In bocca al lupo x la tua #provadelcuoco” .

Intanto lei si consola con un mazzo enorme di rose rosse: sempre su Instagram ha scritto “…. è iniziata bene ma è finita meglio…. buona serata ragazzi! Domani con #laprovadelcuoco”. Elisa non dice chi gliele ha mandate, forse il suo fidanzato Matteo Salvini? Intanto meno male che qualcuno la pensa come una persona da coccolare e non solo come una vipera incapace di fare il suo lavoro.

Fonti: Facebook Matteo Salvini, Instagram Antonella Clerici, Instagram Elisa Isoardi, Instagram Giuseppe Bosin

Impostazioni privacy