“Maiorca ha offeso un italiano”. E offre una vacanza a Salvini. Albergatore di Ischia insultato

Mare, sole, silenzio, amici, due birre, natura e qualche ora di relax. Evviva la pesca in Romagna! Baci a MaiorcaCosì Matteo Salvini ha reagito alla decisione dell’isola spagnola di Maiorca che ha ritenuto di dichiarare il Ministro dell’Interno italiano, che peraltro non aveva messo piede nell’isola e non aveva intenzione di farlo, persona “non gradita”. La decisioe è stato l’ennesimo strascico  sulle polemiche intercorse tra Italia e Spagna sulla questione migranti. La decisione di Maiorca. puramente dimostrativa e propagandistica ha inteso umiliare il Ministro di uno Stato estero nel nome del “politicamente corretto”. Un gesto che non è piaciuto ad Aldo Presutti, albergatore di dell’Hotel Solemar di Ischia, avrebbe difeso Matteo Salvini su Twitter, offrendogli anche un soggiorno gratis: «Per tutti gli amici sostenitori di vi sarà applicato lo sconto all’Hotel Solemar Terme Beach & Beauty di Ischia. Basta scrivere amico twitter di AldoPresutti
In un’intervista al Corriere della Sera, PresuttI ha raccontato la vicenda. Dopo la querelle su Maiorca, l’imprenditore avrebbe postato un tweet in favore del leader della Lega: «L’ho dovuto cancellare – racconta – perché mi sono arrivate addosso offese, ingiurie, attacchi di ogni tipo. Mi hanno chiamato fascista, razzista e tanto altro. Ho capito che il mio messaggio, forse anche a causa della mia non totale padronanza della lingua italiana, è stato male interpretato e ho preferito cancellarlo».
Quando gli viene chiesto come mai ha deciso di difendere Salvini nonostante la sua politica sui migranti lui risponde così: «Ma io sono figlio di un emigrato. Papà era napoletano e mamma tedesca. Mio padre e i suoi fratelli emigrarono tutti in Germania. Ho vissuto in Germania ventuno anni.Poi sono tornato qui a Ischia per gestire l’attività alberghiera. Come potrei essere contro chi emigra per necessità? Tuttavia, occorre che questi flussi siano controllati, poiché se venisse tutta l’Africa qui, dove dovranno emigrare i nostri giovani per trovare un po’ di lavoro? Ho quattro dipendenti extra comunitari. Ne ho avuti tanti in passato. Non sono mai stato razzista. Su Twitter ho soltanto dato sfogo a una reazione: da italiano mi sono sentito umiliato dalla dichiarazione del consiglio comunale dell’isola di Maiorca con la quale è stato espresso il non gradimento nei confronti di un nostro ministro».

https://www.leggilo.org/2018/07/30/spagna-lsola-di-maiorca-non-vuole-salvini-lui-tanti-nemici-tanto-onore/

Presutti, che avrebbe anche offerto sconti ai supporter leghisti, aggiunge: «Non ho alcuna simpatia politica. Salvini, è vero, ha un atteggiamento piuttosto grezzo, ma almeno ha dato una scossa alla Ue. Ho sperato in Berlusconi, ma sono rimasto deluso. Così con Renzi. Ora spero che l’attuale governo faccia qualcosa per l’Italia, a cominciare dai giovani disoccupati».
Fonti: Corriere della Sera, Matteo Salvini Facebook
 

https://www.facebook.com/salviniofficial/photos/a.10151670912208155.1073741827.252306033154/10155953989153155/?type=3&theater

Impostazioni privacy