Home Politica Matteo Salvini compare all’una di notte con una maglietta nera – FOTO

Matteo Salvini compare all’una di notte con una maglietta nera – FOTO

CONDIVIDI

Matteo Salvini pronto ad andare in Russia nella speranza di vedere soffrire il presidente francese Macron, che oggi ha avuto i suoi dispiaceri, a causa della pattuglia acrobatica francese che durante la festa nazionale ha erroneamente – e clamorosamente – disegnato nel cielo i colori della Croazia. I due saranno entrambi a Mosca per a vedere la finale del Mondiale. Salvini non sembra contento della prossimità:  “Di vedere Macron che saltella proprio non ho voglia. Oggi ho fatto la foto con il ministro della Croazia che aveva la maglietta, sperem“. A chi gli chiede un commento sulla possibilità di incontrare l’inquilino dell’Eliseo nallo stadio, il ministro dell’Interno ha risposto così:  “Guardi, piuttosto mi alzo e me ne vado in curva“.

Macron ha già fatto sapere che al fischio d’inizio sarà al suo posto e ne approfitterà per incontrare Vladimir Putin. Lo ha ufficializzato l’ambasciatrice francese in Russia, Sylvie Bermann, dichiarando che  “è necessario condurre un dialogo con la Russia, per risolvere le situazioni di crisi“.

Dal Cremlino assicurano che i due “avranno necessariamente contatti” allo stadio Luzhiniki e per il vice ministro degli Esteri russo, Aleksandr Grushko, potranno discutere “di relazioni bilaterali“.  Di certo non accadrà con Salvini, visto che tra i due -dopo i recenti scontri – non scorre proprio buon sangue.

Intanto Salvini due notti fa è comparso sorpresa all’Old Fashion di Milano, il locale vicino a cui fu aggredito il primo di luglio Niccolò Bettarini, il figlio 19enne di Simona Ventura e Stefano, colpito da alcune coltellate.

Per l’aggressione di Bettarini quattro ragazzi, due italiani e due di origine albanese, sono stati arrestati per tentato omicidio. La discoteca riapriva dopo l’ordine di chiusura per 30 giorni disposta dal Questore Marcello Cardona, in seguito a una decisione del Tar che ha stabilito una sospensiva dal provvedimento. Salvini è arrivato poco prima dell’una di notte del 12 luglio, giorno in cui si era dibattuto sull’approdo della nave Diciotti e Salvini era stato a Innsbruck per la riunione informale tra i ministri dell’interno dell’Unione Europea.

Jeans e maglietta nera della Guardia Costiera di Vibo Valentia, Salvini si è fatto ritrarre accanto al titolare del locale, Roberto Cominardi, in una foto postata su Instagram dal dj Marco Iacoianni, in arte ‘Squalo Iacò. «Abbiamo parlato anche delle nostre figlie – ha raccontato Cominardi – non solo del locale. Certo Matteo si è detto molto contento della riapertura dell’Old Fashion. Ci siamo ripromessi di mettere le cose a posto, la sicurezza sta a cuore a tutti e noi siamo a fianco della Polizia».