Romina Scapin porta la bimba all’asilo, torna a casa e muore. La piccola rimane sola

Il pensiero va subito alla bambina che rimane sola. Romina Scapin, mamma single di 46 anni e con una bimba di soli 4 anni da crescere, è stata trovata priva di vita  da un amico passato a farle visita l’altro giorno alle 13. Un attacco cardiaco è la probabile causa del decesso: a chiarire i dubbi sarà l’autopsia eseguita in settimana.

E’ accaduto a Schio, vicino Vicenza. Dalla ricostruzione effettuata dai Carabinieri di via Maraschin lunedì mattina Romina ha accompagnato all’asilo, come semre, la figlia Maria Sole per fare poi la spesa assieme a un’amica e rientrare a casa. Alle 12.30 l’amico Dario Bernasi è recato a farle vista, pare avesse appuntamento: ha suonato più volte a vuoto il campanello, nel sentire un continuo abbaiare del cane di casa si è allarmato e ha telefonato a Linda Scapin, sorella di Romina. È giunta assieme a un figlio che sì è arrampicato all’esterno, ha raggiunto il primo piano è entrato nell’appartamento e ha trovato la zia stesa a terra, vicino al telefono, come riportato da Il Gazzettino. Forse Romina Scapin che era una madre single si è sentita male e avrebbe cercato di chiedere aiuto senza riuscirci, Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem che hanno certificato il decesso e i Carabinieri peri rilievi del caso. Romina Scapin era stata lasciata dal compagno appena incinta. Su FB le parole della zia per la nipote:

Tutto cambia…tutto si muove…piccola nipote mia…adesso…il tuo Angelo …che tanto ti ha amato e protetto nel suo cammino terreno…adesso…ti guarda e ti segue SEMPRE…perché… C è l hai DENTRO di te…cara Mariasole…MAMMA ROMINA…è intorno a te…è vero…è andata …in VIAGGIO…come ti ho detto io…ma…c è l hai SEMPRE a FIANCO…NON TI HA…ABBANDONATO…non…essere …arrabbiata con LEI…

Le esequie di Romina saranno celebrate una volta rilasciato il nullaosta sull’esito dell’autopsia. La bimba sarà probabilmente affidata alla zia Linda.

Fonte: Il Gazzettino

Impostazioni privacy