Corpus Domini, l’arcivescovo cade da cavallo

Era iniziata da poco a Brindisi la processione del Corpus Domini,
quando l’arcivescovo di Brindisi e Ostuni monsignor Domenico Caliandro è caduto da cavallo, come riportato da La Stampa.
Corpus Domini, l'arcivescovo cade rovinosamente
Il corteo era partito da pochi minuti quando l’alto prelato, sul cavallo parato sotto il baldacchino portato dai volontari dell’Ordine di Malta, è scivolato dalla sella rovinando pesantemente sul selciato. Una terribile caduta che gli ha procurato una ferita alla spalla, la rottura di due costole e alcune contusioni. Paura e immediati soccorsi da parte dei presenti. Sul posto è arrivata nel giro di pochi minuti un’ambulanza che ha condotto il prelato all’ospedale Perrino. Le condizioni dell’arcivescovo non destano preoccupazioni.
L’incidente è accaduto nella tarda serata di ieri in via Montenegro, una piccola strada vicino alla Cattedrale di Brindisi, da dove la processione aveva avuto inizio. Poco dopo il corteo religioso ha potuto riprendere il suo percorso senza la guida spirituale.
A seguiito della caduta il Vicario Generale della Diocesi di Brindisi Ostuni ha emesso un comunicato per rassicurare i fedeli sulle condizioni di salute del prelato: “In seguito alla caduta durante la processione del Corpus Domini, l’Arcivescovo mons. Domenico Caliandro, é ricoverato presso l’ospedale di Brindisi. Al momento non sembrano esserci altri problemi. L’Arvivescovo ha ripotato traumi contusivi multipli. Al momento non sembrano esserci altri problemiPer precauzione però viene trattenuto in osservazione ed in ospedale pregano di evitare visite per non affaticarlo. Gli assicuriamo la nostra preghiera e il nostro affetto“.
Fonti: La Stampa, Senza Colonne News

Impostazioni privacy