Barbara D’Urso trionfante: “Non smetterò mai”

Barbara D'Urso, contratto a vita con Mediaset

Le cattive notizie per Barbara D’Urso sono arrivate improvvisamente. Dopo una stagione di ascolti trionfali Domenica Live del 13 maggio è partita a bassissima quota: solo il 12.9% ha visto la presentazione del programma, per poi crescere al 13.7% nella prima parte. Storie ha raggiunto il 17.1%. Ma subito dopo ci sono state altre flessioni e un misero 12.7% al momento dell’Ultima Sorpresa.

La D’Urso ha risposto negando la débâcle “nonostante la Formula 1 e il Giro d’Italia… Domenica Live si conferma il programma leader della domenica pomeriggio con picchi del 20% di share e di quasi 3 milioni di spettatori!!! È incredibile il successo che regalate anche alle interviste politiche di Domenica Live!!! Grazie”.

Ma critiche e calo di ascolti non sembrano oscurare il futuro di Barbara D’Urso prossima a legarsi per sempre a Mediaset, o quasi. In un’intervista al settimanale Oggi, la conduttrice del Grande Fratello ha chiarito di avere “un lunghissimo contratto anticipato. Cosa che nella nostra azienda è davvero fuori dal comune“. L’accordo sarebbe stato già sottoscritto, ma il compenso resta ancora segreto. Le pratiche per legarsi a vita con l’azienda di Cologno Monzese sono alle fasi conclusive: “Firmerò per altri anni – ha aggiunto la D’Urso – ovviamente a Mediaset“. Di smettere insomma non ne ha proprio voglia: “Cerco di non andarci in pensione. Perché senza lavoro sarebbe complicato vivere, devo fare, fare, fare“.

Non ho paura del tempo, vivo tanto velocemente che faccio 3mila cose: mi occupo, mi occupo, mi occupo in ogni minuto della giornata. Non ho il tempo per guardarmi allo specchio, ma se dovessi farlo vedrei una che ha tanta voglia di vivere, ridere, saltare, giocare. E se ci sono le rughe, pazienza…

L’entusiasmo instancabile delle conduttrice, le parole con cui definisce se stessa, la sua vita, o suoi progetti fanno venire in mente una recente affermazione di Gerry Scotti: «Una volta questa signora che è notoriamente esaurita per la mole di lavoro, ha chiuso la trasmissione, senza lanciare la mia trasmissione. Sui social è partito subito il tormentone: non lo ha lanciato, hanno litigato. No, tre minuti dopo, mi ha telefonato Barbara, chiedendo scusa. Barbara è proprio una brava persona».

Fonti: Domenica Live, Instagram Barbara D’Urso, Oggi

 

Impostazioni privacy