Fu proprio il post della Power pubblicato sui social il 3 marzo dove Romina accusava la Lecciso di aver rivelato la gravidanza delle figlia a provocare la reazione della donna che decise di querelare Romina Poco dopo la showgirl pugliese aveva lasciato Cellino San Marco, annunciando l’addio ad Al Bano. Nel post infatti veniva mostrato un commento scritto da Loredana Lecciso su Facebook in cui si leggeva: “Sì è vero. È incinta di un maschietto, nascerà ad aprile. Ditelo ai giornalisti, fate girare la foto e la notizia. Io non vi ho detto nulla”. Sui social Romina Power aveva detto: “Post interessante, postato, poi cancellato”. La Lecciso si difese affermando di non aver divulgato la notizia, e che il post era stato scritto da altri. E querelò la Power. Il nipotino dunque sembra essere diventato, suo malgrado, cruciale nel rompere gli equilibri tra Al Bano e la Lecciso e la sua nascità avrà un’importanza non secondaria nel rinsaldare i rapporti all’interno della famiglia Carrisi. Il papà del piccolo è Davor Luksic, milionario cileno-croato che Cristel ha conosciuto ben 6 anni fa durante un viaggio a New York e con cui si è sposata nel settembre del 2016. Al matrimonio tra i due Loredana Lecciso fu invitata, ma decise di non partecipare: “Ho deciso di agire secondo buon senso, non per istinto” – disse ” Deve essere il giorno di Cristel, io non c’entro e faccio un passo indietro“. La figlia di Al Bano dichiarò: “Il miglior modo per avere un rapporto con lei, per me, è non averlo. Prima ero troppo piccola per poter evitare un dialogo. Oggi non sono più interessata

Al Bano aveva rilasciato un’intervista a Grand Hotel in cui parlava per la prima volta della gravidanza della figlia Cristel e del bambino in arrivo. “Se vorrà gli insegnerò a anche a cantare – aveva detto,  volergli dedicare anche un brano -. Mi piacerebbe molto incidere una canzone dedicata a lui. Sua mamma Cristel è una bravissima compositrice, può pensare lei alla musica”.

Maggio sembra un mese cruciale molto per la famiglia Carrisi. Il piccolo  è venuto alla luce il 10 maggio. Al Bano compie gli anni il 20 di questo mese. Tyrone Power, papà di Romina nacque il 5 maggio.

Fonti: Facebook Romina Power, Facebook Loredana Lecciso, Grand Hotel