“Grazie per averci ospitato, bimbi”. Il messaggio dei Carabinieri sulla lavagna della scuola

carabinieri
(Websource/archivio)

“Grazie per averci ospitato, bimbi”. E’ il massaggio lasciato da alcuni Carabinieri dopo aver prestato servizio durante le ultime elezioni. Accade a Roma, nel seggio elettorale istituito presso la Scuola per l’infanzia San Romano, a Portonaccio, come riportato da Il Corriere della Sera.

I ragazzi dell’Arma sono stati oltre 48 ore a vegliare sul regolare svolgimento delle votazioni e sula sicurezza degli elettori. Alla fine hanno lasciato quel messaggio per i bambini, che per mesi e mesi vivono e studiano nelle aule della scuola San Romano. Una sommessa lezione di stile e di cortesia, rivolta ai più piccoli: un gesto d’intelligenza e di civiltà che molto insegna,per il garbo con cui viene compiuta. Quella scritta verrà cancellata. Il ricordo, in molti di quei bambini, resterà.

I carabinieri dopo aver vigilato sul corretto svolgimento delle elezioni e sul comportamento delle persone, hanno lasciato un messaggio per i bambini, che per mesi e mesi vivono e studiano nelle aule della scuola San Romano. A chiusura del seggio è stato trovato il messaggio dei militari sulla lavagna: “Grazie per averci ospitato, bimbi”. Un pensiero che è già diventato virale.

Sicuramente questo farà piacere ai piccoli e alle maestre, che potranno spiegare il ruolo istituzionale e l’importanza delle forze dell’Ordine.

Fonte: Il Corriere della Sera

Impostazioni privacy