Ex Sindaco del Movimento 5 Stelle muore facendo jogging

(Websource/Archivio)

Non ce l’ha fatta Gianni Sabiucciu, 59 anni, l’ex sindaco di Decimopuntzu, provincia di Cagliari, ha accusato un malore durante la quotidiana sessione di jogging ed è morto durante il trasporto in ospedale. Il politico, era solito allenarsi nel paesino sardo tutti i giorni, ma ieri mattina giunto all’altezza di Villaspeciosa si è accasciato a terra e non si è più rialzato. I soccorsi sono stati chiamati da alcuni passanti che hanno assistito alla scena, ma nonostante l’arrivo immediato dell’ambulanza il battito dell’ex sindaco non è mai ripreso e gli operatori del 118 ne hanno dovuto dichiarare il decesso, come riportato da Casteddu Online.

Finito il mandato come sindaco, Sabiucciu aveva sposato la causa di Grillo e del suo movimento e si era ricandidato con l’M5S. Questa volta però non aveva raggiunto sufficienti consensi ed era entrato nel consiglio comunale come rappresentante di un gruppo di minoranza. Molto conosciuto in paese e in tutto il Cagliaritano, Sabiucciu era molto stimato dalla comunità per il lavoro svolto e la notizia della sua improvvisa dipartita ha lasciato attoniti tutti i cagliaritani, come riportato da Unione Sarda. Sono molti, infatti, i post che gli utenti hanno rilasciato su Facebook per ricordare l’ex sindaco, tra i quali spicca quello di Eloisa Sabiucciu: “Ciao Gianni grande persona educato gentile con tutti con te il destino e stato beffardo con grande dispiacere sentire condoglianze alla famiglia”.

Molto sentito e commovente anche il post di Nicola Pilloni: “Rip gianni sabiucciu eri come un padre e amico mi hai visto crescere e ne abbiamo vissuto tante insieme mancherai non ho parole buon viaggio grande uomo”. Non è ancora giunto invece un post ufficiale dal Movimento 5 Stelle.

FS

Fonti: Casteddu Online, Unione Sarda

Impostazioni privacy