Home Cronaca Stupro di Rimini, ecco la sentenza per i tre minorenni

Stupro di Rimini, ecco la sentenza per i tre minorenni

CONDIVIDI

stupro di riminiStupro di Rimini: è arrivata la sentenza per i tre giovani stranieri complici.
Il gup del Tribunale per i minorenni di Bologna Luigi Martello ha emesso la sentenza per i tre giovani stranieri complici di Butungu e accusati di aver partecipato alle violenze sessuali di Miramare di Rimini, la notte del 26 agosto scorso. I tre sono stati condannati a a 9 anni e 8 mesi di carcere con rito abbreviato. Il pubblico ministero aveva invece chiesto una condanna a 12 anni di carcere. Questa condanna va a chiudere il cerchio apertosi con la condanna di Butungu a 16 anni di carcere.

La decisione del gup è arrivata dopo meno di un’ora di camera di consiglio. I due fratelli marocchini di 15 e 17 anni e il nigeriano di 16 anni sono stati riconosciuti colpevoli di tutti gli 8 capi d’imputazione: i più importanti e gravi sono lo stupro alla turista polacca, le botte al suo fidanzato e la seconda violenza sessuale ai danni della prostituta trans peruviana.

Stando a quanto si apprende i tre giovani non hanno avuto alcuna reazione di fronte alla lettura della condanna poiché erano stati già preparati dai loro difensori all’idea di dover passare alcuni anni in carcere.

F.B.