Monica Vitti, la verità sulle sue condizioni

monica vittiLa grande attrice Monica Vitti, 86 anni, è da tempo lontana dalle scene e sul suo conto si sono spesso scatenate voci incontrollate soprattutto in merito al suo stato di salute. Stufo di questo susseguirsi di notizie sul suo conto è intervenuto per fare chiarezza il marito Roberto Russo: “Più volte è apparsa in rete la notizia seconda la quale mia moglie Monica sarebbe da tempo ricoverata in una clinica svizzera specializzata. Non capisco come sia nata e quale sia la fonte di questa fake news”.

“Desidero pertanto smentire questa voce che con insistenza circola, rompendo per un attimo quella riservatezza da me tenuta in questi anni. Monica vive a Roma da sempre a casa nostra ed è assistita assiduamente da me, con l’aiuto di una badante. Spero di aver chiarito l’equivoco” ha concluso il fotografo e regista romano, come riportato da Adnkronos.

Tempo prima di ammalarsi la Vitti aveva raccontato il suo non semplice percorso di vita e lavorativo: “Faccio l’attrice per non morire. Quando a 14 anni e mezzo avevo quasi deciso di smettere di vivere, ho capito che potevo farcela, a continuare, solo fingendo di essere un’altra, facendo ridere il più possibile”.

Dopo i grandi successi arrivò la malattia. Renzo Arbore descrisse così i primi sintomi evidente di quel male degenerativo: “Mi accorsi che non stava troppo bene anni fa, a una cena, sarà stato il 1990. Mi chiese in prestito il telefonino per fare una chiamata e una volta tornata al tavolo non me lo riconsegnò. Mi sembrò strano. Passò qualche minuto e le domandai se avesse finito. Si era dimenticata di averlo preso in prestito da me. Fu l’ultima volta che la vidi”.

F.B.

Fonte: Adnkronos

Impostazioni privacy