Monica Vitti, parla il marito: “Non è ricoverata in Svizzera”

monica vittiSono voci che si rincorrono da molto tempo e ora il fotografo e regista Roberto Russo, marito dell’attrice Monica Vitti, prova a smentirle: “Più volte è apparsa in rete la notizia seconda la quale mia moglie Monica sarebbe da tempo ricoverata in una clinica svizzera specializzata. Non capisco come sia nata e quale sia la fonte di questa fake news”. Queste le sue parole, riportate da Adnkronos.

Quindi ha proseguito: “Desidero pertanto smentire questa voce che con insistenza circola, rompendo per un attimo quella riservatezza da me tenuta in questi anni. Monica vive a Roma da sempre a casa nostra ed è assistita assiduamente da me, con l’aiuto di una badante. Spero di avere chiarito l’equivoco”.

A novembre, Monica Vitti ha compiuto 86 anni. La carriera della Vitti è infinita: attrice cinematografica e teatrale, conduttrice tv, scrittrice, perfino regista. Ha iniziato all’inizio degli anni ’50 nel teatro, per proseguire poi come doppiatrice finché un certo Antonioni non le disse: “Hai una bella nuca, potresti fare del cinema”. Dal 2002, però, è praticamente assente dalle scene a causa di una malattia neurodegenerativa.

GM

Fonte: Adnkronos

Impostazioni privacy