Home Spettacolo e Gossip Alberto Angela, gaffe clamorosa sulle Dolomiti: “Qualcuno ha pagato, la Rai deve...

Alberto Angela, gaffe clamorosa sulle Dolomiti: “Qualcuno ha pagato, la Rai deve dire tutto”

CONDIVIDI
alberto angela
(Websource/Archivio)

Nell’occhio del ciclone è questa volta una puntata, andata in onda mercoledì scorso, del programma di Rai 1 “Meraviglie” nella quale Alberto Angela avrebbe parlato delle Dolomiti senza passare in Veneto e  senza minimamente citarlo. Tale ‘dimenticanza’ ha fatto divampare la rivolta nel Bellunese. Il 46% delle Dolomiti infatti si trova proprio in questo territorio, mentre solo il 24% a Bolzano, il 13% a Pordenone e il 12 % e il 4 % rispettivamente a Trento e a Udine.
In primis, sul piede di guerra ci sarebbero gli amministratori di Regione e Provincia poiché la puntata del programma televisivo citato avrebbe fatto tappa in terra dolomitica, girando tutto il servizio in provincia di Trento e facendo solo qualche citazione per quel che riguarda Bolzano.
Per questo motivo il presidente della Provincia di Belluno, Roberto Padrin, ha affermato: “In molti sostengono che Angela abbia citato solo il Trentino Alto Adige perché le due Province hanno pagato. Io non voglio credere che sia così, perché se la televisione di Stato indirizza l’informazione per convenienza economica è molto più che grave. Se invece si tratta di disinformazione sarebbe meglio che qualcuno rimediasse”.
L’assessore veneto al turismo, Federico Caner, ha ribadito inoltre: “Faremo sentire le nostre ragioni al Mibact e alla Rai”.

Il programma aveva registrato ottimi indici di ascolto ed era stato elogiato anche dal premier Gentiloni.
BC