L’ex direttore di SkyTg24: “Ecco perché mi candido col Movimento 5 Stelle”

In questi giorni, emergono le candidature ‘eccellenti’ di esponenti della società civile tra le file del Movimento 5 Stelle: tra questi Emilio Carelli, ex direttore di SkyTg24, il quale ha spiegato su Facebook il perché di questa sua scelta. “Cari amici, nei giorni scorsi ho deciso di iscrivermi al MoVimento 5 Stelle e di candidarmi per le prossime elezioni”, ha scritto.

Poi ha argomentato, come riportato da Il Corriere della Sera: “Da diversi mesi mi sono avvicinato al MoVimento, conquistato dai valori di una forza politica giovane che si ispira a principi come l’onestà, la trasparenza, il merito e la competenza, negli ultimi anni rari a trovarsi in politica. Da osservatore esterno ho anche apprezzato la serietà e l’impegno con cui hanno cercato di affermare tutti questi valori in Parlamento”.

“Proprio per questo ho scelto di contribuire con la mia esperienza mettendo a disposizione le mie competenze nel mondo dell’informazione, sviluppate in quasi quarant’anni di professione” – conclude Emilio Carelli – “Colgo l’occasione per ringraziare i tanti miei colleghi che mi hanno cercato in questi giorni chiedendomi interviste, che nel rispetto delle regole valide per tutti i candidati 5 Stelle, non ho rilasciato”.

GM

Fonte: Il Corriere della Sera

Gestione cookie