Rita Dalla Chiesa: “Molestie e ricatti? Basta saper dire di no”

dalla chiesaMolestie e ricatti nel mondo dello spettacolo: non tutti la pensano come Asia Argento, anzi c’è chi sottolinea come a volte ci si presenti ai provini in abiti succinti. Lo ha denunciato dalle colonne del quotidiano ‘Libero‘ la conduttrice tv Rita Dalla Chiesa: “Tanti uomini, ragazzi, hanno subito ricatti sessuali da tal regista, o da tal produttore, che vede un bel giovane e ci prova”, ha esordito.

Quindi ha aggiunto: “Ho sentito dire tanti ‘no’ e conservare la propria dignità. Conosco donne che stanno con uomini importanti per avere un lasciapassare”. Rita Dalla Chiesa porta l’esempio dell’ex marito Fabrizio Frizzi, da poco tornato in tv dopo il grave malore: “In tanti anni con Fabrizio Frizzi, sa quante ragazze che si proponevano? Che si presentavano ai provini con minigonne inguinali, che atteggiavano in un certo modo, anche davanti a me, la moglie?”.

Rita Dalla Chiesa ha anche ricordato: “In determinate circostanze basta dire di no. E bussare a un’altra porta. La mia posizione è impopolare. Ma della vicenda Weinstein e Brizzi penso che noi donne, anche a 20 anni, siamo ben strutturate. Diciamo tanto che siamo più mature degli uomini, a parità d’ età, e allora dimostriamolo. Mi metti le mani addosso? E io lo dico a tua moglie, o sporgo denuncia. Se davvero c’è un’aggressione, vado dai Carabinieri. Oppure faccio i conti con me stessa: non sarà che sono stata zitta per avere un tornaconto?”.

GM

Fonte: Libero

Impostazioni privacy