Omicidio Ballestri, depone la mamma. Volano gli insulti in aula

Matteo Cagnoni (Websource/archivio)

Prosegue il processo per l’omicidio di Giulia Ballestri, cominciato lo scorso 10 ottobre. Alla sbarra c’è il noto dermatologo Matteo Cagnoni. Ieri è stato il giorno di Rossana Marangoni, la mamma di Giulia, che in aula ha dichiarato, come riportato da Ravenna Today: “Per tanti anni, a detta di mia figlia, è sempre andato tutto benissimo. Nell’ultimo anno e mezzo le cose si erano un po’ raffreddate, ma pensavo fosse normale. Essendoci di mezzo tre figli, io cercavo di ricucire il loro rapporto”.

La donna ha proseguito nella sua ricostruzione dei fatti: “Giulia sbuffava, mi diceva che non ne poteva più del suo essere così oppressivo e geloso anche degli affetti più semplici, come quelli delle amiche o di noi parenti. Negli ultimi tempi la vedevo molto raramente perché lui si innervosiva quando veniva a trovarci: avevo una grande stima di Matteo, quindi ci sono rimasta male”.

Quindi ha sottolineato: “Mi sembrava solo un amore eccessivo, maniacale. Anche Matteo, poi, mi disse che le cose tra loro due non andavano più tanto bene. Ricordo che era molto meravigliato da questa cosa: non riusciva a capire perché, improvvisamente, a Giulia non andasse più bene il fatto che fosse lui a decidere tutto, com’era sempre stato. Poi, ad agosto, mi raccontò che mia figlia aveva un amante: parlando di Stefano Bezzi mi disse che era un ‘ignorantone’ e aggiunse ‘Questo non me lo doveva fare, sono molto arrabbiato perché lui è una persona squallidissima’…”. A un certo punto, la deposizione della donna è stata interrotta dagli insulti di Matteo Cagnoni, che le ha dato della “vacca”, per poi scusarsi “per essermi accalorato. Sono 14 mesi che non vedo i miei figli e la cosa mi rende sofferente”.

GM

Fonte: Ravenna Today

Impostazioni privacy