Il dramma di Fabiano, stroncato da un male incurabile – VIDEO

fabianoNon c’è stato nulla da fare per Fabiano Brizzi, un giovane che ha lottato fino all’ultimo contro un cancro al tronco encefalico, inoperabile, come riportato da Settegiorni. Aveva appena 24 anni e ora tutta San Giorgio su Legnano, il suo paese, lo piange. Ha affrontato un percorso terapeutico pesante, fatto di cicli di chemioterapie e radioterapie, e tanta era la sua voglia di vivere che era anche tornato a lavorare, anche se per un breve periodo.

Nelle scorse ore i funerali: una folla commossa ha reso omaggio al giovane scomparso prematuramente. Il padre del ragazzo ha esclamato: “Fabiano è uno di noi!”. Tra i tanti presenti, il sindaco di San Giorgio Walter Cecchin, l’assessore alla Cultura, Sport e Tempo libero Claudio Ruggeri e il vicesindaco Linda Morelli e la consigliera regionale Carolina Toia, che hanno voluto dimostrare vicinanza alla famiglia.

“Con tanto dolore vengo a farti l’ultimo saluto… non è assolutamente giusto che tu sei volato via così presto”, scrive su Facebook un amico di Fabiano. Nei mesi scorsi, inoltre, era anche stato organizzato uno spettacolo con Max Pisu per sostenere la famiglia nelle cure. Iniziative che avevano raccolto molto consenso e grande solidarietà, ma purtroppo tutto è stato vano.

L’ultimo saluto a Fabiano

GM

Fonte: Settegiorni

Impostazioni privacy