Bimbo di 6 anni cade dalla seggiovia: è in Rianimazione

Bimbo di 6 anni cade dalla seggiovia: è ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale di Aosta. 

seggiovia
(Websource/archivio)

E’ ricoverato in gravissime condizioni un bambino di 6 anni residente a Busto Arsizio in provincia di Varese che si trovava in Valle d’ Aosta per passare questi giorni di festa del ponte dell’Immacolata. Il piccolo si trovava sulla seggiovia che risale la pista “Chantorné”, nel comprensorio di Torgnon, ed è caduto nel vuoto da un’altezza di circa quattro metri, come riportato da Il Messaggero. In base a quanto si apprende dalle prime informazioni che stanno arrivando il bimbo sarebbe scivolato sotto alla barra di sicurezza e  a quel punto nulla ha potuto frenare la sua rovinosa caduta. Immediatamente soccorso il bambino era cosciente, ma è apparso subito in gravi condizioni. L’elisoccorso lo ha trasportato all’Ospedale di Aosta dove si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione assistito dai genitori, come riportato da Il Quotidiano Piemontese.

Nella notte è stata eseguita la tac che avrebbe evidenziato la frattura di un femore e del bacino, una contusione renale epatica e una polmonare. Al momento, spiegano i medici, non è previsto alcun intervento chirurgico perché se tutto va per il verso giusto il piccolo paziente dovrebbe riprendersi da solo anche se per un totale recupero ci vorrà molto tempo.

Fonti: Il Messaggero, Il Quotidiano Piemontese

Impostazioni privacy