Treno deraglia in stazione: soccorritori sul posto – FOTO

Treno deraglia in stazione a Basilea, in Svizzera. Non è ancora possibile fare alcun bilancio per l’incidente avvenuto a un treno intercity tedesco, che ha deragliato alla stazione di Basilea, come riportato da Il Corriere del Ticino. La notizia, in questi minuti, viene ripresa da tutti i media tedeschi, ma ancora non vi sono notizie riguardo eventuali feriti o sulle eventuali vittime. La Blick, sul sito Internet, ha intanto diffuso una foto dall’alto del treno fuori dai binari dopo il deragliamento. Sul posto ci sono però già molti soccorritori. Su Twitter, la Deutsche Bahn ha confermato la notizia del deragliamento. Si parla di diversi vagoni dell’intercity 75 sarebbero finiti fuori dai binari.

Nessuno è rimasto ferito nel deragliamento del treno intercity; lo affermano le ferrovie della Svizzera, secondo quanto riporta l’emittente televisiva tedesca Ntv. Secondo le informazioni, tre vagoni sono finiti fuori dai binari;  La stazione ferroviaria di Basilea è stata chiusa al traffico e secondo le informazioni online della Deutsche Bahn il treno è un Intercity Express, partito mercoledì mattina da Amburgo e avrebbe dovuto raggiungere Zurigo intorno alle 18. Il 1 maggio scorso, un altro treno era deragliato alla stazione centrale di Dortmund. Due persone sono rimaste leggermente ferite nell’incidente. La riparazione dei binari ha richiesto più di tre settimane.
Per fortuna si è trattato solo di un grande spavento. L’incidente ha portato alla chiusura momentanea della stazione svizzera con conseguenti ritardi sul traffico ferroviario.

«C’è stato un flash, seguito da un botto», riferisce un lettore di 20minuten sul posto al momento del deragliamento. «I viaggiatori devono prevedere ritardi e soppressioni di treni», aggiungono le FFS. I treni regionali TER Basel SBB – Mulhouse (- Strasbourg Ville) invece circolano regolarmente.

Fonti: Il Corriere del Ticino, Ntv, Deutsche Bahn, Blick

Impostazioni privacy