Pranzo di Natale: la nonna cucina per tutti ma poi si fa pagare il conto

Pranzo Natale in famiglia con sorpresa finale: la nonna, dopo aver cucinato per tutti, ha presentato il conto ai suoi ospiti.

Una signora, dopo aver cucinato il pranzo di Natale per tutta la famiglia, ha presentato loro il conto e si è fatta fare i bonifici.

Nonna fa pagare il conto
Nonna fa pagare il conto per il pranzo di Natale/archivio web-Leggilo

La donna ha spiegato: “Alcuni pensano che io sia un po’ avara ma secondo molti miei amici, invece, è stata una buona idea. Cucinare un pranzo di Natale per un’intera famiglia costa un sacco di soldi“. Questa curiosa situazione  ha avuto luogo in Gran Bretagna e la protagonista è la signora Caroline Duddridge, 63enne di Cardiff, che questo Natale ha presentato lo scontrino ai suoi invitati e si è fatta bonificare i soldi direttamente sul suo conto corrente. Caroline Duddridge ha detto di aver fatto sborsare fino a 15 sterline agli adulti e 2,50 sterline ai suoi nipoti più piccoli per mangiare alla stessa tavola nel giorno di festa. La 63enne ha anche precisato che quest’anno, secondo una ricerca inglese, cucinare una per una festa tradizionale per una famiglia di quattro persone costa 5 sterline in più rispetto allo scorso anno.

Come è venuta questa idea alla nonna

Nonna fa pagare il conto
Pranzo di Natale a pagamento/archivio web-Leggilo

La nonna ha raccontato che la sua idea è nata quando suo marito è morto nel 2015 e ha visto dimezzare le proprie entrate. A quel punto, con molta franchezza, si è rivolta ai suoi figli e ha detto loro: “Cucinare il pranzo di Natale  costa un sacco di soldi, ho intenzione mettere a disposizione un piccolo barattolo dove si potranno inserire 2 sterline a partire da settembre“. Ma poi la signora ha deciso di farsi bonificare i soldi dalla sua famiglia direttamente sul suo conto in banca. Si presume che adotterà lo stesso sistema anche per tutte le altre ricorrenze in cui la famiglia si riunirà affidando a lei il compito di cucinare. A meno che i figli e i nipoti non scelgano di andare a pranzo direttamente in un ristorante. Tuttavia non è la prima volta che si verifica una situazione di questo genere. Qualche tempo fa una mamma è stata duramente biasimato sui social perché ha chiesto un contributo monetario a tutti gli invitati per la festa di compleanno del figlio.

 

Impostazioni privacy