Dimagrire ed accelerare il metabolismo? Puoi con questa semplice bevanda

Dimagrire ed accelerare il metabolismo, ecco come fare solo con questa semplice bevanda. Risultato immediato senza sforzi.

dimagrire basta bere questa bevanda
Dimagrire e accelerare il metabolismo con una bevanda (Foto Pixabay)

Mantenersi in forma è certamente il sogno di tutti, e al di là dell’estetica, è importante soprattutto per il nostro organismo e la nostra salute mantenere un corpo tonico e con poco grasso, per non incappare in malattie cardiovascolari e ossee, in particolare in età avanzata.

Ma come fare? In realtà, nonostante quello che si crede, non servono metodi miracolosi, ma è sufficiente utilizzare questa semplice bevanda, che ci aiuta a dimagrire ed anche ad accelerare il metabolismo, senza troppi sforzi. Ecco di cosa si tratta e come abbinarla per risultati ottimali.

Dimagrire con l’acqua e le spezie

dimagrire basta bere questa bevanda
Infuso alle erbe (foto Pixabay)

Per riuscire a dimagrire e accelerare il metabolismo alcuni ricorrono a metodi estremi, come diete troppo rigide o addirittura rimedi farmacologici.

In realtà, secondo molti esperti, il segreto per il dimagrimento è nascosto proprio dietro i metodi naturali, che possono aiutarci a depurarci senza controindicazioni e senza troppi sforzi. Uno di questi è bere tanta acqua, un rimedio naturale consigliato da tutti i medici dagli innegabili benefici.

Infatti, bere tanta acqua ogni giorno sappiamo che ha innumerevoli benefici. Oltre a mantenerci idratati infatti, bere molta acqua ci aiuta a depurarci e a saziarci prima e se abbinata a delle spezie, può diventare davvero miracolosa.

Ad esempio, l’acqua può essere abbinata all’alloro, pianta aromatica con tantissime qualità come quelle di stimolare la diuresi, liberarsi dei liquidi in eccesso, e aiutare stomaco e fegato a svolgere le loro funzioni.

Leggi anche: Mal di schiena? Non fare mai questi movimenti

Ottimo anche il cardamomo, che invece, aiuta a combattere il gonfiore addominale, combatte la cattiva digestione e accelera il metabolismo, mentre la melissa invece ha proprietà sgonfianti e drenanti.

Utilissimo anche il prezzemolo che è noto per le sue proprietà diuretiche e drenanti e aiuta a liberarsi di liquidi in eccesso e le tossine presenti nel nostro corpo. In ultimo, il timo è un ottimo digestivo ed è una mano santa per chi ha la pancia gonfia.

Leggi anche: Sistema immunitario: gli alimenti che ti aiutano sono loro!

Per utilizzare queste spezie, basterà fare un infuso con dell’acqua calda e berne poi una tazza magari ogni sera, scegliendo la spezia più adatta a seconda delle nostre esigenze.

Impostazioni privacy