Telegram: queste informazioni la devi sapere per forza

Se vuoi utilizzare al meglio l’app di messaggistica istantanea devi conoscere per forza queste informazioni su Telegram. Ecco quali sono

Sono mesi in cui, con il crescere dell’utilizzo di queste applicazioni, vi è un dibattito su quale sia l’app di messaggistica istantanea più sicura. In particolare, la questione riguarda le due piattaforme maggiormente utilizzare dagli utenti. la prima è senz’altro WhatsApp, mentre la seconda è Telegram.

Pixabay

Tra i temi maggiormente discussi vi è senz’altro quello riguardo la privacy. Sono tantissimi gli utenti, infatti, preoccupati riguardo questo aspetto. Il tema della sicurezza è cresciuto con il passare del tempo ed è per questo che, secondo noi, se vuoi utilizzare al meglio le app di messaggistica istantanea devi conoscere per forza queste informazioni su Telegram. Ecco quali.

Ecco le informazioni su Telegram che devi conoscere per forza

Telegram è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate in assoluto, che ha visto crescere il suo utilizzo negli ultimi anni a ritmi importantissimi. Dopo aver installato l’applicazione, è importante conoscere le informazioni utili che possono cambiare il tuo modo di utilizzare Telegram.

Recandosi sulle impostazioni iniziali dell’applicazione (subito dopo l’installazione della piattaforma), sarà possibile renderla attiva e iniziare ad utilizzarla. Successivamente è necessario andare tra le impostazioni della piattaforma, cliccando sulle tre linee orizzontali posizionate in alto a sinistra e selezionare poi “impostazioni”.

(Flickr)

Rispetto ad altre applicazioni, infatti, le impostazioni di Telegram permettono di personalizzare ancora più a fondo l’esperienza di utilizzo della piattaforma. Tra le opzioni che l’utente che ha scaricato l’applicazione ha la possibilità di modificare vi è quella della personalizzazione delle notifiche. È necessario quindi andare su Notifiche e Suoni. Da qui, l’utente potrà infatti procedere con la personalizzazione delle notifiche relative all’applicazione sul proprio smartphone.

In questa sezione troveremo numerosi parametri che possono essere modificati. Tra queste opzioni vi sono il colore della luce che appare quando arriva la notifica, la tipologia di vibrazione e l’anteprima del messaggio. Si tratta di impostazioni generali facilmente accessibili da chiunque; tuttavia, è prevista la possibilità di personalizzare anche altre notifiche, intervenendo anche sulle singole chat, poi andando su notifiche e su “personalizza”.

In questa sezione troveremo molte possibilità e opzioni che ci permettono di rendere ancora più personalizzata la nostra esperienza di utilizzo di Telegram.

Impostazioni privacy