Barbara Palombelli: l’onorificenza che ha è incredibile, in pochi lo sanno

La bravissima presentatrice ha ricevuto un riconoscimento importantissimo. Ecco l’onorificenza che ha Barbara Palombelli

Barbara Palombelli è una delle giornaliste e presentatrici più conosciute ed iconiche della televisione italiana. Il suo lavoro è apprezzatissimo dai telespettatori e appassionati del mondo dello spettacolo italiano e ancora oggi riesce ad essere un delle conduttrici televisive più seguite nel nostro Paese.

(Ansa)

Volto di spicco della televisione e dei canali Mediaset, è stata una delle co-conduttrici durante la 71° edizione del Festival di Sanremo, insieme ad Amadeus e Fiorello durante una delle cinque serate dello spettacolo. Nonostante sia molto conosciuta dal pubblico, non tutti sanno che Barbara Palombelli ha ricevuto un riconoscimento speciale ed importantissimo. Ecco l’onorificenza che ha la conduttrice.

Ecco l’onorificenza che ha Barbara Palombelli

Barbara Palombelli è nata a Roma nel 1953 e, finiti gli studi, si è laureata in Lettere Moderne. Fin da subito insegue il suo sogno di diventare giornalista e già dagli anni ’70 inizia a lavorare all’interno della redazione di Rai Radio 2, un programma dell’azienda di Via Mazzini molto popolare e seguito ai tempi.

A metà anni ’80, nel 1984, Barbara Palombelli vede la sua carriera di giornalista decollare. In quegli anni, infatti, la giornalista inizia a collaborare con “Il giornale”, di Indro Montanelli. Successivamente, proseguirà le sue collaborazioni con La Repubblica e Il Corriere della Sera, considerate ancora oggi le due più grandi testate giornalistiche italiane.

Negli anni ’90 inizia a lavorare in tv in Rai, conducendo alcune interviste per Domenica In. Inoltre, collabora anche in radio, lavorando come conduttrice in alcuni programmi, come “Il gambero” e “Se telefonando”.

ANSA/ETTORE FERRARI

Nel 2006 avviene il suo passaggio in Mediaset, dove inizia una collaborazione con il TG5, Matrix, Pomeriggio Cinque e Mattino Cinque. Dal 2013, invece, ha condotto Forum, in onda tutti i giorni su Canale 5, mentre per diversi anni è stata conduttrice del programma “Stasera Italia”.

Per quanto riguarda la sua vita privata, la Palombelli è sposata con Francesco Rutelli dal 1982, mentre in un’intervista rilasciata alcuni anni dopo la giornalista ha dichiarato di aver adottato uno dei suoi quattro figli dall’Ecuador. Ma non tutti sanno che Barbara Palombelli ha un’onorificenza davvero prestigiosa. Nel 1991, infatti, è stata nominata Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, dall’allora presidente della Repubblica, Francesco Cossiga.

Impostazioni privacy