Peli incarniti? Ecco come risolvere il problema

Ti capita spesso di trovare i peli incarniti? Non preoccuparti, prova a risolvere il problema con questo trucco miracoloso. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona. 

Sappiamo tutti quanto sia importante prendersi cura del proprio corpo, spesso però siamo così presi da impegni lavorativi o famigliari che ci dimentichiamo di ritagliarci del tempo per noi stessi. Ecco perché oggi vi sveleremo alcuni trucchi per rimuovere quei fastidiosi peli incarniti. Scopriamo nel dettaglio cosa serve e come funziona.

Peli incarniti rimedi
Trovi spesso i peli incarniti? Ecco come devi fare

Chi ama avere una pelle liscia e senza peli ricorre spesso alla ceretta. Sicuramente è una pratica piuttosto dolorosa ma chi consente di far ricrescere il pelo lentamente, al contrario della lametta.

Certo è, che questa operazione fa meno male ed è più veloce, ma a lungo andare potrebbe farvi avere non pochi problemi. Uno dei più comuni è la formazione di peli incarniti. Ma attenzione, in qualsiasi caso in cui depilazione non viene fatta del modo corretto c’è il rischio che questo problema si presenti.

Andiamo quindi a capire quali sono i rimedi migliori contro i peli incarniti.

Peli incarni? Ecco tutti i rimedi per eliminarli

I peli incarniti nascono sotto pelle e in alcuni casi possono essere anche dolorosi. Generalmente, creano dei piccoli arrossamenti e possono anche infettarsi creando delle piccole pustole.

Le zone più colpite sono soprattutto gambe e inguine, ovvero i punti in cui la pelle più sensibile. Questi si creano quando utilizziamo metodi di depilazione aggressivi, come ad esempio con il rasoio o la ceretta. Il pelo tende quindi a rientrare nella pelle e a infettarsi.

Peli incarniti rimedi
Peli incarniti? Ecco i rimedi migliori

La prima cosa da fare è sicuramente prevenirli, quindi prima di depilarci cerchiamo di esfoliare costantemente la pelle. La cosa migliore sarebbe utilizzare uno scrub, oppure un guanto di crine per questa routine.

Se invece volete eliminare i peli incarni il metodo più efficace è la rimozione con la pinzetta. Per procedere è necessario disinfettare accuratamente la pinzetta poi passiamo alla rimozione del pelo incarnito. Estraiamolo, facendo attenzione a non spezzarlo, poi disinfettiamo la zona interessata.

Un altro metodo consigliato è quello base di sale, infatti questo ingrediente è molto utile per disinfiammare le zone irritate. Per procedere è necessario creare una soluzione con acqua e sale, poi andate ad applicarla sulla zona interessata per circa due minuti. Ora massaggiate e infine rimuovete il pelo.

Voi cosa ne pensate?

 

Impostazioni privacy