Don Matteo: Pippo finalmente lo rivela per la prima volta

Il simpaticissimo protagonista di Don Matteo ha deciso di fare una piccola confessione: Pippo ha vuotato il sacco!

Lo scorso 26 maggio 2022 ha visto la sua conclusione la tredicesima stagione di Don Matteo, occasione in cui Terence Hill è stato definitamente sostituito da Raoul Bova nei panni di Don Massimo. Il famoso attore è riuscito ad eliminare lo scetticismo iniziale, dovuto all’amore del pubblico nei confronti dello storico protagonista. Bova è stato infatti confermato anche per la quattordicesima stagione, le cui riprese dovrebbero iniziare nel 2023 per garantire la messa in onda entro il 2024. Insomma, un successo inaspettato e decisamente meritato.

Pippo, Don Matteo (Tutti Vip)
Pippo, Don Matteo (Tutti Vip)

Il sex symbol italiano, noto per le sue doti da attore ed ex nuotatore, ha avuto la possibilità di entrare in confidenza con molti dei personaggi della famosa soap italiana. Negli scorsi episodi abbiamo avuto il piacere di incontrare nuovamente Nino Frassica, Maria Chiara Giannetta, ma anche Francesco Scali nei panni di Pippo.

A questo proposito, in occasione di una recente intervista, Scali ha fatto una confessione particolare; la sua rivelazione lo imbarazza parecchio tutt’oggi, nonostante il diretto interessato non sia sembrato toccato negativamente da quanto successo. Scopriamo insieme la gaffe del povero Pippo.

Don Matteo: terribile gaffe di Pippo con Raoul Bova

Francesco Scali, se ripensa al primo giorno di riprese, arrossisce ancora in viso per la gaffe. Come di consueto gli attori, una volta raggiunto il set, raggiungono la sala trucco per potersi preparare alle riprese. Quel giorno, Pippo si recò sul luogo e notò una figura appoggiata allo stipite della porta con mascherina e occhiali da sole, così gli venne spontaneo affermare: “Oh ma chi è questo figo da paura?” – in sostanza, Scali non aveva realizzato che quell’uomo fosse proprio Raoul Bova.

Don Matteo (Kontro Kultura)
Don Matteo (Kontro Kultura)

“Aveva la mascherina e gli occhiali scuri e c’era il riflesso del sole, non avrei mai potuto riconoscerlo” – insomma, Pippo non si era reso conto di trovarsi di fronte al protagonista della serie, il quale – umile e spontaneo – ha risposto alla gaffe con una sincera risata. E’ proprio così che Pippo e Don Massimo hanno rotto il ghiaccio ed hanno quindi avuto occasione di fare amicizia. Ricordiamo inoltre, che Pippo conserva anche un profondo legame con Nino Frassica, principale promotore della carriera dell’attore, in quanto fu proprio lui ad introdurlo a Federico Fellini all’inizio del suo percorso artistico nel primi anni ’80.

Impostazioni privacy