Addio a Samuele, sbalzato fuori dall’auto dopo la festa di laurea

Il 21 enne,  condivideva la passione per il calcio e la musica. Era insieme a tre amici, rimasti anche loro feriti nell’incidente.

Samuele Micarelli studiava Scienze motorie all’Università di Perugia ed era centrocampista dell’Asd Camerino Castelraimondo. L’ incidente stradale è avvenuto sabato notte, al rientro da una festa di laurea.


ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Il 21enne Samuele Micarelli, figlio di Fabio Micarelli – tecnico e collaboratore di Marco Giampaolo alla Sampdoria – è morto in un incidente stradale sulla strada provinciale 22, in località Torrone di Camerino -Macerata. Per cause ancora in corso di accertamento, l’auto su cui il giovane viaggiava con tre amici ,una Fiat 500, stando a una prima ricostruzione dei fatti, avrebbe preso un dosso a una velocità troppo elevata, si sarebbe ribaltata più volte e sarebbe finita fuori strada, contro un albero. Samuele è sbalzato fuori dall’abitacolo, per lui non c’è stato nulla da fare. Era seduto al fianco del conducente che ora è accusato di omicidio stradale. Feriti gli altri tre ragazzi: uno sarebbe in condizioni gravi, ma fortunatamente non in pericolo di vita. Gli altri due sono ricoverati a Camerino ma le loro condizioni non destano preoccupazioni. Samuele e i suoi amici stavano tornando a casa dopo una festa di laurea, una serata allegra che si è trasformata in una tragedia per il 21 enne.

Samuele formava insieme al fratello gemello Emiliano, che si trovava pure lui nell’auto, il duo rap Santi e Mati. Si era diplomato, sempre insieme al fratello, al liceo sportivo di Camerino e insieme ora frequentavano Scienze Motorie all’Università di Perugia. Sport e musica erano da sempre le due grandissime passioni del ventunenne. Subito dopo la notizia dell’incidente mortale, un messaggio di cordoglio è stato pubblicato sul sito della Sampdoria, società per cui lavora il padre della vittima. “L’U.C. Sampdoria esprime il proprio cordoglio per la tragica scomparsa di Samuele Micarelli, figlio del collaboratore tecnico della prima squadra Fabio. Alla famiglia Micarelli le più sentite condoglianze da parte del presidente Marco Lanna e della società”. “Aiutateci a ricominciare una vita che certamente non sarà uguale a quella precedente, ma che sia la meno peggiore possibile”, ha detto in risposta il padre di Samuele. I funerali si sono tenuti lunedì 13 giugno nella chiesa di San Venanzio a Camerino.

 

Impostazioni privacy