Vacanze spendendo poco? Ecco un borgo che non immagini

Vacanze spendendo poco? Ecco un borgo che non immagini: un’idea per la possibile destinazione di questa estate e non solo.

L’estate è ormai alle porte e, dopo tanti mesi di lavoro, in molti già pregustano l’idea di andare in ferie e godersi il meritato riposo in vacanza, che sia sulla spiaggia in riva al mare o magari in montagna, oppure in visita in qualche città d’arte.

vacanze spendendo poco
L’idea per una vacanza economica e meravigliosa (foto: Pixabay).

Se però per il tuo prossimo viaggio hai intenzione di spendere poco, senza rinunciare alla bellezza, questo borgo che non immagini potrebbe davvero fare al caso tuo; eccolo.

Vacanze spendendo poco? Ecco un borgo che non immagini in Marocco

Non molto distante dall’Italia, situato nel Nord Africa al confine tra il Mar Mediterraneo e l’Oceano Atlantico, il Marocco potrebbe essere davvero la meta ideale per il tuo prossimo viaggio.

Visto anche l’allentamento delle restrizioni, potrebbe essere davvero il periodo ideale per godersi tutto ciò che questo paese africano ha da offrire; non soltanto spiagge meravigliose, ma anche tanti profumi, sapori e architettura.

Specie con poco tempo a disposizione, Marrakech risulta la meta ideale; ricca di meraviglie, offre molto da visitare tra musei e la Medina, nonché folklore e movida grazie alla sua piazza principale, Jamaa el Fna.

Tra bancarelle, incantatori di serprenti e street food, il Marocco vi entrerà dentro con tutta la sua cultura; a pochi passi da Marrakech è situato anche il bellissimo borgo di Essaouira, chiamata da tutti la perla dell’Atlantico.

Spostandosi magari con un’auto a noleggio, per la strada si potrà far sosta per guardare il celebre albero delle capre, un albero di Argan su cui le capre si arrampicano alla ricerca di cibo.

vacanze spendendo poco
Il porto di Essaouira, in Marocco (foto: Pixabay).

Essaouira ha davvero una storia millenaria alle sue spalle, ed offre quindi molto da vedere; meraviglioso anche il paesaggio, col porto dominato dalle caratteristiche barchette blu dei pescatori e le sue spiagge dorate, dove si può provare anche surf e windsurf.

Una meta sicuramente da considerare in vista della pianificazione delle proprie vacanze, per delle giornate davvero imperdibili.

 

Impostazioni privacy