Grasso addominale: ecco la migliore colazione da fare

0
40

Un modo per contrastare il grasso e il gonfiore addominale, risiede nella scelta di una corretta colazione. Vediamo insieme i dettagli.

Quando parliamo di colazione, facciamo riferimento al pasto più importante della giornata. Il corpo infatti necessita della giusta dose di fibre, vitamine, sali minerali e proteine – soprattutto dopo le 8 ore di digiuno a cui l’organismo è sottoposto durante la notte. Il modo in cui iniziamo la giornata, può influenzare le ore successive. Saltare la colazione oppure mangiare male, comporta inevitabilmente all’assunzione di un comportamento scorretto per l’intero arco della giornata.

Grasso addominale: ecco come contrastarlo (Pexels)
Grasso addominale: ecco come contrastarlo (Pexels)

L’aspetto più importante, da tener presente nel momento della selezione del cibo, risiede nel corretto rapporto tra tutti i macronutrienti prima citati. Tuttavia, ciò che spesso viene sottovalutato, è l’effetto del consumo di proteine. Parliamo di elementi fondamentali per il nutrimento dei muscoli e – di conseguenza – importanti per la nostra resistenza fisica. Approfondiamo insieme questo argomento nel prossimo paragrafo.

Grasso addominale: ecco cosa mangiare a colazione

Se pensate ancora che la colazione non sia così importante, sappiate che scegliere correttamente gli ingredienti che la compongono comporta la perdita di peso, l’aumento della massa magra e la diminuzione della massa grassa, il rafforzamento del corpo e del sistema immunitario ed un maggiore stimolo per affrontare correttamente la giornata. Cosa occorre mangiare quindi? Molto semplice, un uovo sodo rappresenta la soluzione perfetta al problema.

Grasso addominale: scegli le uova (Pexels)
Grasso addominale: scegli le uova (Pexels)

L’uovo rappresenta il perfetto connubio tra l’alto contenuto di proteine, ma – al contempo – lo scarso apporto calorico. Sostanzialmente, vi farà dimagrire assumendo allo stesso tempo delle sostanze nutritive fondamentali per l’organismo. Di conseguenza, se soffrite di grasso addominale e volete sfoggiare un’invidiabile pancia piatta, la colazione perfetta consiste in un toast di pane integrale, un uovo sodo ed una mela.

Questo mix permette il consumo di vitamine, sali minerali, fibre ed una buona dose di proteine. Se poi associate ad una colazione di questo tipo del quotidiano esercizio fisico, il vostro corpo sostituirà la massa grassa con quella magra molto più velocemente. Inoltre – come se non bastasse – le uova contribuiscono alla sensazione di sazietà e vi consentiranno di arrivare al pranzo senza il bisogno di spuntini aggiuntivi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui