Stanchi ed affaticati? Proviamo questo sale che in pochi conoscono

0
43

Vediamo insieme questo particolare sale che possiamo trovare in commercio che ci può aiutare se siamo particolarmente stanchi o affaticati.

Come sappiamo tutti molto bene, il sale non ci aiuta sempre, anzi se esageriamo diventa un nemico della nostra salute generale, e capita spesso di superare le dosi che vengono raccomandate dall’OMS.

Stanchi ed affaticati? Proviamo questo sale che in pochi conoscono
Stanchi ed affaticati? Proviamo questo sale che in pochi conoscono (pixabay)

Proprio per questo motivo dovremmo cercare di ridurre il quantitativo che ne utilizziamo nella vita di tutti i giorni con i vari pasti quotidiani, ma se non riusciamo a farne a meno, che sarebbe la soluzione migliore possiamo fare delle scelte diverse.

Stanchi ed affaticati: prova questo sale particolare

Questo sale in particolare, lo possiamo inserire nella nostra dieta se siamo stanchi, e ci aiuta anche il metabolismo, ma è poco conosciuto, se non del tutto, stiamo parlando del Nigari.

Ma cos’è? é un caglio che deriva dalla purificazione dell’acqua di mare, un prodotto dove è maggiormente presente il cloruro di magnesio, che ci può aiutare in modo significativo con la nostra salute.

Varie autorità internazionali, infatti, fanno presente che ci aiuta con il senso di stanchezza e migliore il nostro metabolismo, ma ci può venire in soccorso anche con le ossa e con i vari muscoli presenti nel nostro corpo.

Ovviamente, come tutte le cose, va usato con parsimonia, per le  controindicazioni non sono da sottovalutare e prima di iniziare ad usarlo dobbiamo parlare assolutamente con il nostro medico curante.

Ma dove si trova? Di solito nei negozi che vendono prodotti biologici, oppure in erboristeria o in farmacia e si trova sotto forma di cristalli, oppure in forma liquida o anche in polvere, e lo possiamo usare sia in cucina che ad esempio nell’acqua della vasca per rilassarci.

Stanchi ed affaticati? Proviamo questo sale che in pochi conoscono
Stanchi ed affaticati? Proviamo questo sale che in pochi conoscono (pixabay)

Lo troviamo poi anche nel Tofu, dove è uno degli ingredienti principali, e può diventare la base di molti altri formaggi, come la preparazione di una ricotta di mandorle molto buona che si può trovare sul web.

Vi ricordiamo nuovamente, che prima di inserirlo nella vostra alimentazione, dovete chiedere il parare del vostro medico curante sempre, non fate mai nulla da soli senza averlo consultato perchè è sempre la sua parola quella che va ascoltata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui