Biscotti all’arancia: velocissimi ed ottimi

Biscotti all’arancia: sapete come farli buoni e perfetti? Oggi vi daremo una ricetta molto facile per cucinare questi biscotti alla perfezione.

Biscotti all’arancia: la ricetta
Biscotti all’arancia: la ricetta

In queste giornate fredde, si sta molto più tempo in più in casa. E soprattutto per chi ha i bambini non si sa cosa fargli fare. Oggi vi daremo un consiglio su come fargli passare queste giornate. Allora quello che dovrete fare è prendere carta e penna e prendere appunti.

Infatti, oggi vi daremo una ricetta (presa dal sito TGCom 24) di come fare i biscotti all’arancia. Il procedimento è molto facile da eseguire. Allora cosa state aspettando? Iniziamo.

LEGGI ANCHE—>TISANA PER IL FEGATO: ECCO COME DEPURARLO IN MODO NATURALE

Per eseguire i biscotti all’arancia abbiamo bisogno dei seguenti ingredienti: 300 gr di farina 00; 100 gr di olio di semi; 1 bustina di lievito per dolci; 100 gr di zucchero; buccia di 2 arance grattugiate; succo di un’arancia; 1 uovo.

Quello che dovrete fare per prima è spremere il succo di un’arancia. Poi, grattugiate la buccia di due arance ed aggiungetele al succo. In seguito, dovrete lavorare 100 gr di zucchero con un uovo e dovrete poi aggiungere 100 gr di olio di semi, il succo di arancia, una bustina di lievito e 300 gr di farina.

Biscotti all’arancia: la ricetta

Lavorate molto bene l’impasto fino a renderlo liscio e morbido.  Una volta pronto, dovrà riposare per circa 20 minuti. Lo potete mettere in frigo.

Una volta trascorso il tempo necessario, prendete l’impasto e create delle palline. Aiutatevi con farina. Dopo aver creato queste palline (la grandezza la potete scegliere voi, ma non fatele troppo grandi!), dovrete passarle nello zucchero semolato.

LEGGI ANCHE—>CIBO: ECCO PERCHE’ NON VA MESSO NELL’ALLUMINIO PER CONSERVARLO

In seguito, dovrete disporre i biscotti, opportunamente distanziate, su teglie ricoperte da carta da forno. Cuocete, infine, i biscotti nel forno preriscaldato a 180° gradi circa, per circa 15 – 20 minuti. O comunque, fino a quando i biscotti non appaiono leggermente dorati.

Biscotti all’arancia: la ricetta
I biscotti con l’arancia

Una volta pronti, toglieteli dal forno e fateli raffreddare completamente. Infine, gustateveli. Non sentite anche voi l’acquolina in bocca? Cosa state aspettando a preparare questi biscotti favolosi?

Potete servire questi deliziosi biscotti per merenda oppure sono ottimi anche per la colazione. Cosa aspettate a fare questi buoni dolci? Come vi è sembrata questa ricetta?

Impostazioni privacy