Frutta e Verdura: ecco cosa comprare a febbraio

0
199

Gli ortaggi di stagione sono da sempre i più raccomandati, ma per il mese di febbraio quale frutta e verdura possiamo comprare? Vediamo nel dettaglio cosa portare in tavola questo mese.

frutta verdura stagione febbraio
Febbraio: ecco quale frutta e verdura comparare

Febbraio è finalmente alle porte e tutti non vedono l’ora che arrivi finalmente la primavera,  soprattutto dopo l’ultima settimana di freddo intenso.

Non tutti sanno che Febbraio è un mese piuttosto particolare, infatti in questo periodo il nostro corpo vive una sorta di transizione, sopratutto per il cambio improvviso di temperature.

Ovviamente con questi cambi improvvisi, capita spesso di prendersi qualche malanno di stagione, per questo motivo dobbiamo cercare di rafforzare le nostre difese immunitarie. Ecco perché è importante proteggersi a partire da una sana alimentazione, soprattutto con frutta e verdura di stagione. 

Ma quali sono quelle tipiche di questo mese? scopriamole insieme. 

Leggi anche->Ilenia, il killer andò a prendere un caffè dopo averla uccisa

Frutta e verdura di stagione: ecco quali mangiare a febbraio

frutta verdura stagione febbraio
frutta verdura di stagione? ecco quale comprare per febbraio

La frutta e la verdura sono un toccasana per la nostra salute, ancora meglio se sono di stagione, ecco perché vogliamo scoprire quali sono quelle da poter consumare nel mese di febbraio.

Sicuramente, la frutta che più rappresenta il mese di febbraio sono le arance e i limoni, ovvero gli agrumi che con le loro vitamine aiutano il nostro corpo a difendersi da diverse malattie. Sono anche ricche di minerali e acqua, oltre a fare molto bene aiutano il nostro organismo ad essere più forte e pronto per i cambi di stagione.

Ma non è finita, un altro frutto che abbonda in questo mese è sicuramente la mela, questa ad esempio, riesce a controllare il colesterolo alto e fa molto bene al cuore, soprattutto per chi ha patologie cardiache.

Gli altri frutti di questo mese sono: i cachi, i kiwi, i mandarini, i mandaranci, le pere, il bergamotto, le mandorle e la zucca. 

Ora passiamo alle verdure, anche queste sono molto utili per depurare il nostro corpo dalle tossine, per il mese di febbraio sono consigliati i cavoli, la cicoria, il sedano e il finocchio. Tutte queste sono un toccasana per chi vuole rimettersi in forma soprattutto perché contengono pochissime calorie e aiutano anche a migliorare il nostro intestino, eliminando le scorie in eccesso,

Le altre verdure di stagione sono: il radicchio, il songino, i broccoli, la rapa, il cavolo, la rucola e i cavoletti di Bruxelles. 

Leggi anche->Rompicapo: un cane è diverso dall’altro, impossibile trovarlo

Cosa stai aspettando? corri a fare rifornimento di frutta e verdura di stagione, sicuramente noterai dei grandi miglioramenti fisici e avrai molta più energia.