Vitamine: quando cammini hai questo sintomo? Potrebbe essere una carenza

0
118

Vediamo insieme di quale sintomo stiamo parlando che potrebbe indicare una carenza di una vitamina nel nostro organismo.

Come sappiamo perfettamente tutti, il nostro corpo ci manda sempre dei segnali quando non è in una condizione ottimale.

Sta solamente a noi la capacità di riconoscerli e di capire insieme quale problema ci sta indicando, ovviamente con l’aiuto del nostro medico.

Vitamine: quando cammini hai questo sintomo? Potrebbe essere una mancanza
Vitamine: quando cammini hai questo sintomo? Potrebbe essere una mancanza

Iniziamo con il dire che la Vitamina D è molto importante per tutta la salute del nostro corpo, perchè ci aiuta con l’assorbimento del calcio, ma anche a livello intestinale, aiuta il nostro sistema immunitario ed anche la muscolatura in generale.

Cammini ed hai questo problema? Potresti avere una carenza di vitamina

Ma gli alimenti che la contengono sono veramente pochissimi, quindi molto spesso può capitare di avere una carenza. Sul sito inran.it trovi tutte le indicazioni relative agli alimenti ricchi di vitamine D e di altri elementi benefici per il nostro organismo.

I sintomi che il nostro corpo ci invia, in questo caso possono essere spesso confusi con un senso di stanchezza che poi passa.

Come quella negli arti, oppure avere qualche problema nel salire le scale o nel camminare, ma sono un segnale di questo problema stando ad un recente studio come riportato anche dal sito Greenme.

Se abbiamo poca Vitamina D possiamo avere un indebolimento delle nostra ossa e dei muscoli e per questo motivo anche i gesti semplici possono sembrare più difficili.

LEGGI ANCHE —> Sangue all’interno dell’occhio? Ecco come risolverlo velocemente

Per capire se effettivamente abbiamo una carenza di Vitamina D la cosa migliore è chiedere consiglio al nostro medico che molto probabilmente vi segnerà delle analisi da fare.

In base ad alcuni parametri si può capire se effettivamente site carenti di questa vitamina ed in che modo.

E’ sempre bene fare ogni tanto questa verifica, ovviamente è molto consigliato per chi ha avuto una frattura di recente o se soffriamo di osteoporosi.

Vitamine: quando cammini hai questo sintomo? Potrebbe essere una mancanza
Vitamine: quando cammini hai questo sintomo? Potrebbe essere una mancanza

Molto probabilmente, se vi diagnosticano questa carenza il medico vi consiglierà di prendere alcuni integratori alimentari per ovviare al problema.

Insomma come sempre vi diciamo di non sottovalutare mai alcun sintomo o segnale che il nostro perfetto organismo ci invia e parlatene sempre con il vostro medico di fiducia che vi saprà aiutare nel modo migliore possibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui