Frigorifero: come pulirlo perfettamente in pochissime mosse

0
186

Come pulire il frigorifero ingiallito? ecco alcuni semplici trucchi che ti aiuteranno a pulirlo in modo impeccabili e in pochissime mosse. Da oggi, eliminare lo sporco ostinato nel tuo elettrodomestico, sarà una passeggiata. Vediamo come fare.  

Frigorifero pulire macchie gialle
Frigorifero sporco? ecco come pulirlo alla perfezione

Se stai cercando un metodo efficace e veloce per rimuovere quelle fastidiose macchie gialle dal tuo frigorifero, sei nel posto giusto, in questo articolo ti sveleremo tutti i trucchi per rendere il tuo elettrodomestico come nuovo.

Ma come mai con il passare del tempo il nostro frigo tende ad ingiallirsi? questo fenomeno si verifica per via dell’usura e quindi per via del frequente utilizzo tutti i componenti bianchi presenti nel nostro elettrodomestico tendono ad assumere questo tono sgradevole.

Per fortuna esistono dei rimedi che ci aiuteranno a pulirlo in modo impeccabile ed in pochissime mosse. Vediamo nel dettaglio come fare.

Leggi anche->Amici: Alessandra Celentano e Raimondo Todaro, finisce male dietro le quinte 

Frigorifero ingiallito? ecco come farlo tornare nuovo

Frigorifero pulire macchie gialle
Come sbiancare e pulire il frigorifero ingiallito

Uno dei metodi più efficaci per far scomparire quelle sgradevoli macchie gialle dal nostro frigorifero è senza dubbio quello del bicarbonato. Questa sostanza è conosciuta a tutti per via del suo effetto sbiancate, infatti sarà essenziale per pulire alla perfezione anche il frigo.

Partiamo per gradi: per prima cosa procedete pulendo le superfici interne ed esterne del frigo con la miscela a base di bicarbonato e acqua. Nel dettaglio preparate una bacinella d’acqua e fatevi sciogliere all’interno un cucchiaio di bicarbonato poi andate a pulire le superfici.

Un altro rimedio contro la sporcizia del frigo è quello con l’aceto, anche in questo caso preparate una bacinella con un litro d’acqua poi andate ad aggiungere un bicchiere d’aceto, poi immergete una spugna nella sostanza e lavate il vostro frigorifero. Anche in questo caso il risultato sarà stupefacente, il vostro elettrodomestico ritornerà come nuovo.

Se invece notate della aree più ingiallite di altre potete utilizzare una pasta pulente sempre a base di bicarbonato, in questo caso preparate una miscela a base di acqua e limone e infine aggiungete il bicarbonato. Aiutandovi con uno spazzolino andate a strofinare sulle parti ingiallite, vedrete immediatamente scomparire gli aloni e le macchie.

Leggi anche->Domani potrai fare shopping solo dagli ambulanti se non hai fatto il tuo dovere con il Green Pass, dice il Governo

Cosa stai aspettando? corri a provare questi rimedi e condividile con le tue amiche, te ne saranno sicuramente grate.