Befana: ecco gli auguri più divertenti per grandi e piccini

Vediamo insieme alcuni auguri divertenti che possiamo fare per la festa della Befana, e far divertire gli amici e parenti!

Befana: ecco gli auguri più divertenti per grandi e piccini
Befana: ecco gli auguri più divertenti per grandi e piccini

Le festività sono quasi terminate, ma manca l’ultima, ovvero il 6 gennaio c’è la festa della Befana che porta via tutto il periodo natalizio.

LEGGI ANCHE —> Test: Prova a risolverlo è impossibile, se riesci se un genio veramente!

Ma insieme vediamo alcuni auguri che possiamo fare agli amici per farli divertire e per divertirci noi stessi nello sceglierlo.

Befana: ecco le migliori frasi di auguri

Questa festività che sta per arrivare si presta molto bene a battute divertenti e simpatiche che possiamo inviare ad amiche e parenti vari tramite WhatsApp.

In questo modo possiamo anche far sorridere e togliere il pensiero da questa pandemia che stiamo vivendo da tempo, e magari a chi lo mandiamo è anche in quarantena.

Ma sai cosa significa veramente la festività della befana e di questa vecchietta che vola su di una scopa tra il 5 ed il 6 gennaio?

Il suo personaggio è legato ovviamente al Natale e a questo periodo magico, ma viene festeggiato in modo diverso nel nostro paese, ed anche in Europa.

LEGGI ANCHE —> Torroncino al cioccolato senza zucchero: facili e buonissimi

La befana è una vecchietta che ha un grande cuore ed indossa, solitamente una gonna dal colore scuro, un grembiule e uno scialle, insieme ad un cappello e a delle scarpe sempre bucate.

La sua tradizione risale all’epoca precristiana, per i Romani, chi guidava queste donne era la Diana, la dea lunare delle vegetazioni.

Per molto tempo è stata condannata dalla Chiesa, fino ad arrivare al Medioevo quando il personaggio si trasformò fino ad arrivare quasi alla nostra amica Befana che tutti noi conosciamo.

Ma arriviamo ad alcuni divertenti auguri che possiamo mandare in questo giorno particolare:

  • Care colleghe, quest’anno le regole sono cambiate! Non dimenticate mascherina e scopa E mi raccomando, volate ad almeno un metro di distanza dalle altre. Buon lavoro!
  • Scusa, ma ho urgentemente bisogno di un favore. Mi potresti inviare una tua foto? I miei amici non credono che io conosca la Befana. A proposito… tanti auguri e buon lavoro!
  • Buongiorno, abbiamo ricevuto il suo Curriculum ed è stata selezionata tra molte candidate per aspetto e presenza. Passi pure a ritirare la scopa: è assunta!
  • Le sue grazie le hanno permesso di vincere tra milioni e milioni di altre modelle. Ormai è deciso: la eleggiamo ufficialmente nuova Miss Befana dell’anno. Nei prossimi giorni può passare a ritirare la Sua meritatissima scopa!
  • A.B.I. Associazione Befane Italiane. Gentile socia, la preghiamo di rinnovare la sua tessera annuale entro il 6 Gennaio.
  • Babbo Natale ricompensa con 1000 euro chi lo aiuta a trovare la Befana. Quindi o mi dai il doppio, o gli dico dove sei!
  • Ricordati di revisionare la scopa e volare in alto quando passi sopra la mia casa. Auguri per la tua festa!
  • Stanotte ho alzato gli occhi al cielo e in mezzo a milioni di stelle ho visto te, mi spieghi dove te ne vai con quella scopa?
Befana: ecco gli auguri più divertenti per grandi e piccini
Befana: ecco gli auguri più divertenti per grandi e piccini

Siamo sicuri che riuscite a strappare un sorriso alla persona alla quale invierete questo simpatico e divertente messaggio!

Impostazioni privacy