Casa: ecco come pulirla velocemente e bene

Scopriamo insieme qualche trucchetto per pulire casa velocemente, soprattutto a fronte del caos portato dalle festività appena concluse.

Ecco come pulire casa velocemente (DiLei)
Ecco come pulire casa velocemente (DiLei)

E’ venuto il momento di pulire casa in onore dell’anno nuovo, non c’è niente di meglio che iniziare un nuovo periodo avendo eliminato la negatività dell’anno precedente. In tale negatività rientra anche la sporcizia, il rinnovo infatti deve essere a 360 gradi. Tuttavia, è anche il 1 gennaio e sicuramente non vogliamo passare il primo giorno del 2022 a pulire: ecco quindi un modo per massimizzare i tempi e rendere la nostra dimora linda e splendente in meno di un’ora!

LEGGI ANCHE —> Uomini e Donne: Ida Platano ecco la foto prima del 2014!

Pulire casa: ecco tutti gli step per massimizzare i tempi

  • Camera: non essere troppo minuzioso, cerca di massimizzare i tempi. Prima di tutto cambia le lenzuola e le federe, operazione che richiede solo qualche minuto, dopodiché spolvera la stanza, ricorda di svolgere il movimento dall’alto verso il basso. Il tutto di prenderà all’incirca 10 minuti.
  • Salotto: arriviamo poi al salotto, must è rimuovere la polvere. Prima spolvera bene i mobili e rispettivi soprammobili, dopodiché passa l’aspirapolvere. Compi tale gesto in quest’ordine: se passi prima l’aspirapolvere, poi dovrai ripassarlo per rimuovere quella tolta da tavoli e credenze.
Pulire casa in pochissimo tempo (Riza)
Pulire casa in pochissimo tempo (Riza)

LEGGI ANCHE —> Gf Vip: ecco chi ha indossato gli abiti più costosi e come arrivano nella casa

  • Cucina: qui serve un po’ più di attenzione. Dopo aver rimosso la polvere, procurati una pezzetta e uno sgrassatore. Mentre la lavastoviglie è in funzione (in questo modo incastrerai perfettamente tutto) pulisci a fondo lavello, fornelli ed eventuale piano di lavoro. Cerca, in questo caso, si essere più attento. Tale operazione richiederà all’incirca 15 minuti, anche in base alla grandezza della cucina.
  • Bagno: passate qui la maggior parte del tempo dedicato alle pulizie, per la sistemazione del bagno non è ammessa superficialità. Spugnetta, candeggina e olio di gomito. Pulire a fondo le superfici fino ad ottenere un bianco splendente.
  • Pavimenti: per concludere, pulisci bene i pavimenti, solo dopo aver passato l’aspirapolvere. Il sapone unito alla polvere in eccesso non ti consentiranno di pulire effettivamente la superficie. Questo è l’ordine, con step annessi, in questo modo la tua casa sarà linda in meno di un’ora!
Impostazioni privacy