Natale: Come fare un ottimo croccante in casa da regalare

Eccoti una nuova e deliziosa ricetta di Natale: ecco come fare un ottimo croccante in casa da regalare a parenti e amici

Croccante (foto: pixnio)
(foto: pixnio)

Il Natale si avvicina e le idee per nuovi dolci e piatti tradizionali sono sempre meno. Se sei alla ricerca di una nuova ricetta per stupire i tuoi parenti e i tuoi amici ti veniamo in soccorso noi. Tieniti pronta/o a preparare un delizioso dolce con cui stupirai tutti.

In questo articolo, infatti, ti vogliamo mostrare come fare un ottimo croccante in casa da regalare a chi vorrai. Il Croccante, oltre ad essere un dolce delizioso e particolarmente ricercato durante le festività natalizie, può essere anche un regalo originale e sicuramente molto apprezzato.

Ecco come fare un ottimo croccante da regalare a Natale

Sciarpe, calzini, pigiami. Quante volte indumenti come questi sono stati i protagonisti sotto l’albero di Natale? Se quest’anno vuoi optare per un regalo originale e goloso, prova con questa ricetta che ti suggeriremo, stupirai tutti.

LEGGI ANCHE –> NATALE: BISCOTTI DI PAN DI ZENZERO SENZA BURRO, ECCO COME FARLI ECCEZIONALI

Qui di seguito ti mostreremo come fare un ottimo croccante in casa. Potrai utilizzarlo come un originale regalo di Natale o potrai semplicemente gustarlo come delizioso spuntino. Ti serviranno pochissimi ingredienti e la preparazione è davvero facile.

Ingredienti:

  • 150gr di mandorle o nocciole;
  • 130gr di zucchero;
  • 100ml di acqua;
  • 15gr di burro;
  • olio di semi;
  • 1 limone

Preparazione:

Prendi una padella e fai sciogliere al suo interno lo zucchero con mezzo bicchiere d’acqua. Ricordate di lasciare sciogliere lo zucchero senza mescolare, fino a quando l’acqua comincerà ad assumere un colore giallo dorato.

Aggiungete le mandorle al composto. Potete deciderle di tritarle o utilizzarle in pezzi interi. Mettete il burro e utilizzate il limone per ricavarne del succo da aggiungere al composto. Mescolate fino a quanto non otterrete un composto dal colore ambrato.

Versatelo su un foglio di carta forno, precedentemente unto con l’olio e metteteci sopra un altro foglio di carta forno. Stendete il croccante fino ad ottenere uno spessore di circa un centimetro, utilizzando un semplice mattarello.

(foto: Cookist)
(foto: Cookist)

Quando il croccante è ancora caldo togliete il foglio di carta e, successivamente utilizzate un coltello per inciderlo e formare dei rettangoli. Una volta raffreddato, riuscirete più facilmente a staccare i pezzi che avete precedentemente inciso.

LEGGI ANCHE –> NATALE: CANNELLONI RICETTA FACILISSIMA E SUPER VELOCE, PER UN PRIMO ECCEZIONALE

Aspettate che il croccante si solidifichi e raggiunga la temperatura ambiente. Gustatelo o incartatelo per utilizzarlo come originale regalo di Natale.

Impostazioni privacy