Natale: regali fai da te 10 idee economiche e veloci

Vediamo insieme alcune idee regalo che possono farci fare una figura bellissima ma spendendo veramente poco, e con poco tempo.

Natale: regali fai da te 10 idee economiche e veloci
Natale: regali fai da te 10 idee economiche e veloci

Al periodo più bello dell’anno, ovvero il Natale, manca sempre meno, e con questo è iniziata anche la corsa al regalo.

Ma vediamo insieme alcune idee che possiamo mettere in atto per fare un regalo molto carino, ma allo stesso tempo economico e veloce.

LEGGI ANCHE –> Cani: serve veramente il “cappottino” per uscire? Ecco la verità

Iniziamo con il dire che i regali fatti da noi sono sempre molto graditi e ci permettono di utilizzare tutta la nostra fantasia, e perchè no farci aiutare anche dai più piccoli in casa.

Regali: 10 idee economiche e veloci

Vediamo quindi ben 10 idee che possiamo mettere in barattolo, iniziamo con la Nutella Vegan, ovvero una variante della famosissima crema spalmabile, dove vi occorreranno solamente cacao, nocciole, latte vegetale, e zucchero di canna intergale.

Possiamo poi preparare delle ottime marmellate fatte in casa da noi, magari con la frutta estiva che abbiamo conservato, oppure con i frutti che ci sono in questo momento e che vi piacciono.

Si possono poi regalare salse o conserve di ogni genere fatte in casa, che poi chi le riceve le  può utilizzare durante tutto l’anno.

LEGGI ANCHE —> Riscaldamento: Ecco come abbassare i costi in bolletta, visti i rincari

Un’altra simpatica idea è quella dei Muesli da regalare, ovvero possiamo unire vari tipi di cereali aggiungendo magari anche frutta secca, e sarà un regalo fantastico per una prima colazione da campioni!

E’ possibile poi regalare delle zuppe in barattolo, ovvero mettendo i legumi necessari, il riso, o quello che sappiamo possa piacere al chi lo regaliamo.

Un’altra incredibile idea è quella del sale aromatizzato, in questo caso dobbiamo scegliere quello grosso e se possibile meglio quello marino integrale.

Possiamo aggiungere poi, a nostro piacimento, basilico, maggiorana, scorse di agrumi, ed il gioco è fatto, basta conservarlo in barattoli ben puliti.

Un’altra idea in barattolo è quella del preparato per i biscotti, ovvero mettiamo tutto l’occorrente e sul bigliettino indichiamo le cose da fare, ed ecco chi riceve il vostro barattolo avrà fatto degli ottimi biscotti pensandovi

Natale: regali fai da te 10 idee economiche e veloci
Natale: regali fai da te 10 idee economiche e veloci

Stessa cosa, possiamo farla anche con il preparato per fare una torta, oppure una deliziosa cioccolata calda!

Come ultimissima idea vi proponiamo di inserire tutti gli ingredienti per preparare un buon risotto, ovviamente inserendo solamente prodotti essicati.

Una volta riempito il barattolo come preferite, ovviamente confezionatelo in modo carino e natalizio, e siamo sicuri che farete un’ottima idea, senza aver speso un capitale!

Impostazioni privacy