Ikea: ecco l’annuncio che lascia tutti senza parole

Vediamo insieme che cosa ha dichiarato recentemente il noto marchio svedese, ovvero Ikea, lasciando tutti senza parole.

Ikea: ecco l'annuncio che lascia tutti senza parole
Ikea: ecco l’annuncio che lascia tutti senza parole

Tutti noi almeno una volta nella vita siamo stati al noto magazzino Ikea, ma nelle ultime ore è arrivata una comunicazione che ha lasciato tutti scioccati.

Cerchiamo di capire a cosa fa riferimento ed il motivo di questa scelta che è stata fatta da parte del gruppo.

LEGGI ANCHE —> Test: se trovi gli animali nella foto, sei molto intelligente

Il grande marchio, nei suoi enormi magazzino, oltre a vendere i mobili ha altri mille accessori, e la possibilità di mangiare anche lì.

Ikea: ecco il cambio shock

E la notizia che stiamo per condividere con voi è davvero incredibile, ovvero entro il 2028 elimineranno l’utilizzo di tutta la plastica in tutti gli imballaggi.

Ovviamente l’enorme cambiamento arriverà mano mano, a fasi, non tutto insieme, ma siamo sicuri che entro la data indicata, provvederanno all’eliminazione entro il 2028.

In questo momento il grande marchio di mobili consuma all’incirca 920.000 tonnellate con un costo di quasi 1 miliardo di euro.

LEGGI ANCHE —> U&D: un cavaliere viene allontanato dal programma, ecco chi è

Il loro risparmio quindi, può essere davvero incredibile, anche sui costi aziendali, oltre che a livello ambientale.

Il responsabile dell’imballaggio di Ikea, ovvero Erik Olsen, ha dichiarato recentemente che il viaggio è stato avviato per raggiungere un mondo più sostenibile.

Sulla rete, ovviamente ci sono già moltissime battute per quanto riguarda l’imballaggio indicando che il cartone pressato oltre nel mobile sarà anche nella confezione rendendo difficilissimo riscontrare la differenza tra uno e l’altro.

Ikea: ecco l'annuncio che lascia tutti senza parole
Ikea: ecco l’annuncio che lascia tutti senza parole

E voi cosa ne pensate di questo incredibile cambiamento che avverrà gradualmente nel corso del tempo per quanto riguarda gli imballaggi?

Siete d’accordo con questa nuova incredibile rivoluzione che sta mettendo in atto direttamente Ikea, e che siamo sicuri a breve verrà seguita anche da altri noti società?

Impostazioni privacy