Anna Maria Barbera “Sconsolata”: Ecco perchè non è più apparsa in tv

Vediamo meglio insieme per quale motivo la nota comica per un lunghissimo periodo non l’abbiamo più vista in televisione.

Anna Maria Barbera "Sconsolata": Ecco perchè non è più apparsa in tv
Anna Maria Barbera ecco il motivo per il quale non è più apparsa in televisione

E’ impossibile non ricordarsi di lei, ovvero di Sconsolata, la simpaticissima donna che ha conquistato per vari anni il piccolo scherzo con le sue battute.

Ma per molto tempo, dopo il boom di successo, non l’abbiamo più vista, vediamo insieme per quale motivo.

LEGGI ANCHE —> Elisabetta Gregoraci: il mini abito nero esalta la sua bellezza

Iniziamo con il dire che ha partecipato a moltissimi programmi comici come Zeling Circus, Scherzi a Parte, ma è stata anche una delle conduttrici del noto tg satirico, Striscia la notizia.

Anna Mari Barbera: ecco perchè non vediamo più Sconsolata

Ha girato moltissimi film, con Leonardo Pieraccioni, o con Neri Parenti, l’apice del suo successo, infatti è stato dal 2003 al 2005.

Sconsolata ha anche partecipato al programma di ballo condotto da Milly Calrucci, ovvero Ballando con le stelle.

In televisione facevano veramente a gara per averla come ospite, ma poi qualcosa è cambiato e Sconsolata, ovvero il personaggio che interpretava non si è più vista sul piccolo schermo.

Ci sono stati tantissimi motivi che hanno limitato la popolarità negli anni successivi, compreso un grave lutto in famiglia.

LEGGI ANCHE —> Test: quanti animali vedi? In tanti non riescono

Anna Maria, questo il suo vero nome, ha però continuato a lavorare nel mondo del teatro, ma come lei stessa aveva dichiarato dal 2011 in poi non sono stati anni facili.

In una intervista a Mara Venier, che risale al 2019 presso Domenica In, aveva fatto un piccolo cenno a questi problemi, senza però scendere troppo nei dettagli, anche perchè sulla sua vita privata è sempre stata molti riservata.

Le sue parole erano state le seguenti:

“Ho affrontato un periodo difficile il peggio è passato e non voglio più parlarne. Penso che le persone proseguano il viaggio, non è che vanno via. Il problema è fare i conti con la sofferenza quando c’è una assenza e di una presenza quando c’è una forte sofferenza. Nel rispetto di tutti, e della mia mamma, che tira avanti, io devo stare attenta a quello che dico. “Cara mamma, tutto apposto!”.

In una intervista al giornale Gente, aveva anche parlato della figlia Charlotte, che è venuto al mondo nel 1987 ed oggi è una attrice.

Anna Maria, quando è nata la figlia aveva 25 anni, e quando rimase in dolce attesa, come ha indicato lei il suo compagno non la prese proprio benissimo.

Anna Maria Barbera "Sconsolata": Ecco perchè non è più apparsa in tv
Anna Maria Barbera nell’intervista a Domenica In

Tanto che dovette scegliere se rimanere con il compagno oppure dare alla luce la figlia, ed ovviamente guidata anche dalla fede, sappiamo che ha scelto la seconda possibilità.

Parlando della figlia, aveva anche aggiunti che è una ragazza che si impegna tantissimo, che si è anche laureata e che nel suo lavoro di attrice è molto brava.

Speriamo quindi che il momento delicato per Anna Maria Barbera sia passato e che preso la potremmo rivedere nuovamente sul piccolo schermo con il mitico personaggio di Sconsolata!

Impostazioni privacy