Lavatrice: metti un’aspirina dentro e la biancheria risplende!

Ecco un piccolo trucchetto per pulire la nostra biancheria e far si che risulti come appena comprata. Serve semplicemente un’aspirina.

Lavatrice - Ecco come far risplendere i tuoi capi
Lavatrice – Ecco come far risplendere i tuoi capi

Nonostante sia fondamentale igienizzare sempre il nostro bucato, capita molto spesso che, lavaggio dopo lavaggio, quest’ultimo si rovini oppure si ingiallisca. Una volta rovinato, non c’è rimedio, bisogna buttare la biancheria e comprarne di nuova. Eppure, esiste un trucchetto che ti permetterà di pulire a fondo i capi e i tessuti, senza danneggiarne i filamenti. A questo proposito, ti servirà una semplice compressa di aspirina!

LEGGI ANCHE —> Dolore al braccio dopo il vaccino Covid? Ecco perché e cosa fare

Aspirina al posto del detergente – Ecco come fare

Fai risplendere il bucato con questo trucchetto
Fai risplendere il bucato con questo trucchetto

LEGGI ANCHE —> Mezzi di trasporto, il Green Pass non basta: un colpo di tosse e i passeggeri dovranno scendere

Il metodo dell’aspirina, può essere usato sia per il lavaggio in lavatrice, che per quello a mano: nel primo caso, basterà inserire una compressa all’interno dell’elettrodomestico, attendere che si sciolga e, successivamente, procedere con il lavaggio; per quando riguarda invece il risciacquo a mano, bisognerà munirsi di 5 compresse da 315 mg, farle sciogliere in 7 litri di acqua calda e lasciarvi a mollo la biancheria e i panni sporchi. Il principio chimico di pulizia è favorito dagli estratti della pianta di salice (contenuti appunto nel medicinale), i quali non solo puliscono ed igienizzano a fondo, ma eliminano anche le macchie, restituendo al bucato il colore bianco splendente.

E’ importante sottolineare infatti, che questo metodo si presta solo alla pulizia dei capi bianchi: se eseguito sui capi colorati potrebbe sbiadirli. E’ inoltre sconsigliato per eliminare le macchie di sangue, in quanto – al contrario – potrebbe aumentarne la dimensione. Tuttavia, si rivela un trucco utile ed economico per restituire ai panni la lucentezza che possedevano appena comprati, senza stressare il tessuto con un uso eccessivo di prodotti chimici e detergenti.

Impostazioni privacy