E’ praticamente irriconoscibile, ma se ci pensate bene questo volto l’avete già visto: oggi è uno dei virologi più conosciuti in Italia.

Walter Ricciardi - un tempo attore
Un tempo attore

Il film risale ai primi anni ’80 quando era appena vent’enne, ma la sua carriera cinematografica iniziò ben prima, negli anni sessanta, quando aveva appena 9 anni. Nel campo della recitazione era particolarmente promettente e molti si aspettavano che sarebbe diventato un grande attore.

Ha lavorato al fianco di grandi artisti come Stefania Sandrelli, Maria Schneider, Michele Placido e Giuliana De Sio. Tuttavia, la sua carriera di attore si limitò alle riprese si soli sette film, in quanto l’uomo in questione, successivamente, intraprese una professione completamente diversa e lontana dal mondo dello spettacolo e del cinema.

L’avete riconosciuto? Il ragazzo nella foto, ex brillante interprete, è nientepopodimeno che il noto virologo, Presidente della III sezione del Consiglio Superiore di Sanità, Walter Ricciardi!

LEGGI ANCHE —> Stanno morendo molti bambini piccoli. E’ giusto vaccinare più gente possibile, dice Ricciardi

Ricciardi, da attore a talentuoso virologo

Oggi Walter Ricciardi è un famoso virologo
Oggi Walter Ricciardi è un famoso virologo

Insomma è proprio così: Walter Ricciardi è un uomo che possiede mille doti nascoste e non solo ha dimostrato di eccellere nelle materie scientifiche, ma – a quanto pare – anche in quelle artistiche. Oggi è uno dei virologi e igienisti più famosi a livello nazionale e ricopre diverse cariche importanti in ambito sanitario: è consigliere nel suo ambito nella Commissione Europea, è Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità ed è stato inoltre nominato Consigliere del Ministero della Salute dallo stesso Roberto Speranza per l’emergenza COVID-19.

LEGGI ANCHE —> Se non vogliono fare il vaccino, impeditegli qualsiasi cosa, anche lavorare, dice Ricciardi

Walter Ricciardi oggi
Walter Ricciardi oggi

LEGGI ANCHE —> Obbligo di vaccinazione, gli insegnati che non vogliono farlo non devono , dice Ricciardi

Possiamo affermare quindi che Walter Ricciardi sia un uomo che abbia esplorato tutte le sue peculiarità in modo profondo e che abbia alla fine trovato la sua strada proprio in ambito sanitario. Riguardo il suo passato da attore ha dichiarato: Studiavo a Napoli, ma vivevo a Roma mantenendomi con il doppiaggio. Ci fu lo sciopero dei doppiatori che volevano giustamente essere citati nei titoli. Durò alcuni mesi ed io finii tutti i soldi. Così decisi di fare il medico”.

Insomma, un uomo dalle mille sorprese che ha saputo trasformare quello che all’epoca era un modo per mantenersi, in un vero e proprio successo professionale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui