In cosa è laureata Francesca Fialdini? Il titolo di studio della giornalista, che ha preso parte anche alla serie Un passo dal cielo.

francesca fialdini laurea
La laurea della giornalista Rai (foto: Pier Marco Tacca/Getty Images).

Conosciuta da tutti, Francesca Fialdini è una conduttrice televisiva e radiofonica  classe ’79 originaria di Massa, impegnata da diversi anni con la Rai appunto fra radio e tv.

Nell’ultima stagione televisiva, abbiamo potuto vedere  Francesca alla conduzione di  Da noi… a ruota libera, programma che condue dal 2019 mandato in onda nella fascia pomeridiana di Rai 1;  su Rai 3, invece, è andata in onda con la seconda stagione di Fame d’amore.

Probabilmente, vedendola in tv o ascoltandola in radio, in molti si sono chiesti quale titolo di studio abbia la Fialdini; scopriamo insieme in cosa si è laureata.

Francesca Fialdini, in cosa si è laureata la giornalista?

Come vi abbiamo anticipato, la Fialdini è in possesso di una laurea, che le ha permesso immediatamente di iniziare la sua carriera; dopo aver ottenuto il titolo infatti, inizia subito a collaborare con Radio Vaticana, che le permette di passare  poi definitivamente in Rai, con la quale tutt’ora collabora oggi dal 2005.

Nello specifico, la Fialdini ha conseguito nel 2004 una laurea in Scienze della comunicazione, presso l’Università La Sapienza di Roma; gli studi effettuati le permettono di collaborare sia con la redazione esteri sia come condutrice nel notiziario di Radio Vaticana.

francesca fialdini laurea
La giornalista pronta alla nuova stagione televisiva (foto: Pier Marco Tacca/Getty Images).

Leggi anche –> Chiara Rabbi in costume fa esplodere Instagram: il dettaglio è esagerato

Da lì in poi, come detto, una lunga carriera alla Rai tra A sua immagine (programma a sfondo cattolico), Unomattina, La vita in diretta, lo Zecchino d’Oro e Telethon, tutti appuntamenti classici del palinsesto Rai.

Leggi anche –> Alfonso Signorini, che lavoro faceva prima del successo? Non ci crederete

La giornalista ha poi preso parte al secondo episodio della quinta stagione de Un passo dal cielo, recitando (con un outfit decisamente diverso da quello a cui è abituata) al fianco di Terence Hill e Daniele Liotti nella suggestiva location del lago di Braiers, a circa 97 km da Bolzano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui