Gente de Zona: chi sono, carriera, curiosità degli ospiti di Sanremo

Gente de Zona: tutte le informazioni sulla formazione che parteciperà come ospite nella serata finale di Sanremo.

gente-de-zona

Gente de Zona sono un duo formato da Alexander Delgado e Randy Malcom. Il gruppo viene formato nel 2000 a Cuba e da allora sforna successi uno dietro l’altro. Sul palco dell’Ariston – accanto alle esibizioni di Achille Lauro –  canteranno due dei loro tormentoni, ovvero “La Gozadera” e “Bailando”, accompagnati dal corpo di ballo della Rai. “Bailando”, in particolar modo è stata la hit che ha permesso di farli conoscere a livello mondiale.

Gente De Zona: chi sono

Seppur con diverse formazioni, il gruppo raggiunge appunto la notorietà nel 2014 grazie al brano portato al successo assieme a IEnrique Iglesias e Descemer Bueno: “Bailando”  è stato il più grande successo latino del 2014, rimanendo per 41 settimane al primo posto su “Billboard’s Hot Latin Songs”. “La Gozadera”, invece, è uno dei due brani incluso nell’album “Visualízate”, il primo album del duo con Sony Music Latin. Pubblicato nell’aprile del 2016, raggiunge la prima posizione nelle classifiche Billboard “Top Latin Albums” e “Top Tropical albums”, vincendo anche Grammy latino per il Miglior Album Tropical Fusion.

Negli ultimi cinque anni, il duo ha collaborato con diversi artisti internazioni tra cui, Kylie Minogue, Marc Anthony, Thalìa, Pitbull, Jennifer Lòpez e Carlos Rivera. Dall’ultimo album “Otra Cosa” sono stati estratti tre singoli di successo: “Si No Vuelves”, “Te Duele” e “El Mentiroso”, in collaborazione con la la sta colombiana Silvestre Dangond. 

Impostazioni privacy