Bobo Rondelli: chi è, età, carriera del cantautore che duetterà con Irene Grandi

Bobo Rondelli: tutte le informazioni sul cantautore livornese che duetterà assieme a Irene Grandi nella terza serata del Festival.

Bobo Rondelli accompagnerà Irene Grandi nella terza puntata dei duetti sanremesi: i due si esibiranno nel brano  La musica è finita di Ornella Vanoni e Mario Guarnera. Ma chi è Bobo Rondelli? Conosciamolo meglio.

Bobo Rondelli: chi è 

Bobo (Roberto) Rondelli, nasce 56 anni fa a Livorno, nel quartiere popolare del Pontino, dove vive ancora oggi. Inizia la sua carriera nel mondo della musica grazie alle cover, prima di formare il trio  Les Bijoux. Con questo ha dato vita all’album My Home, seguito da Ottavo Padiglione ispirato dal reparto di psichiatria dell’ospedale di Livorno.

Un anno particolarmente fortunato, è stato il 1993:la EMI infatti produce iil primo album del gruppo, che ha venduto da 30mila copie. Due anni dopo esce invece Fuori posto, ultimo lavoro del gruppo visto che Bobo decide di diventare solista: nel 2002 esce Disperati, intellettuali, ubriaconi, prodotto e arrangiato da Stefano Bollani che si aggiudica il premio Ciampi per il miglior arrangiamento.

Rondelli scrive per Roberta Torre alcune musiche del film Sud Side Stori e in seguito ha una parte in Ett Paradis utan biljard (“Un paradiso senza biliardo”), una produzione italo-svedese diretta da Carlo Barsotti. Nel maggio 2009 in edicola esce L’uomo che aveva picchiato la testa, un film sulla sua storia diretto dall’amico Paolo Virzì, mentre nel 2010 viene ristampato il suo primo libro Compagni di sangue. Nell’ottobre 2011 esce l’album L’ora dell’ormai, mentre l’ultimo album pubblicato da Bobo Rondelli risale al 2017 e si chiama Anime storte.

Visualizza questo post su Instagram

Bonnie and Clyde a Sanremo

Un post condiviso da Roberto Rondelli (@bobo.rondelli) in data:

Per quanto riguarda la sua vita privata, Bobo Rondelli è separato dalla sua ex moglie, con la quale ha avuto due figli: un maschio e una femmina.

Visualizza questo post su Instagram

Bobbi the woice

Un post condiviso da Roberto Rondelli (@bobo.rondelli) in data:

Impostazioni privacy