Virginia Raggi elogia le sardine: “Mi piace vederle in piazza”

Ennesimo battibecco tra il Sindaco di Roma, Virginia Raggi, e il Segretario delle Lega, Matteo Salvini. I due si provocano a suon di twitt, post e dirette sui social. ” Vai a lavorare” dice lei. ” Vorrei fare il sindaco di Roma ” risponde lui.

Virginia Raggi elogia le sardine - Leggilo.Org

Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, applaude lʼiniziativa che ha riempito piazza San Giovanni di 35mila persone, lo scorso 14 dicembre : “Roma non si Lega, questa giornata è stata una bella festa di popolo” scriveva  su Twitter la Prima Cittadina, commentando il flash mob che aveva riempito la piazza. Poco dopo attaccava il leader della Lega, scrive Tgcom24: “Sai solo insultare. Io lavoro in trincea affinché Roma non torni in mano a te e i tuoi amici. Tu twitti, giochi su fb, dichiari guerra a nocciole, ” migranti” e nutella. Prova a lavorare per una volta in vita tua ,capiresti tante cose.”

E’ ormai nota l’antipatia che da tempo segna il rapporto tra i due. E’ ben lontana la diplomazia con la quale la Raggi svincolava le domande provocatorie di Giovanni Floris a ‘Di Martedì’, su La7 pochi mesi prima della crisi di governo innescata dal leader del Carroccio: “Non riuscirà a farmi parlar male di Matteo Salvini”.

Oggi, come nelle più classiche delle battaglie politiche dei nostri tempi, ci si batte a suon di twitt e storie instagram, battute irriverenti,e atti di coraggio senza eguali davanti lo schermo di un cellulare o il monitor di un pc.

Il leader della Lega Matteo Salvini, ospite di Massimo Giletti nella trasmissione di La7 ‘Non è l’Arena’ ha risposto al tweet della sindaca , riaccendendo la polemica con la Raggi. Queste le parole di Salvini: “La Lega a Roma non ha mai governato. Io una Roma così sporca, disorganizzata, con i topi in strada, le buche, i gabbiani, gli autobus in fiamme non l’ho mai vista. Fare meglio della Raggi non è impossibile, cambiasse lavoro, il sindaco non lo sa fare”. E poi ancora :“Spero i romani tornino presto ad avere una splendida città com’era Roma. Farei domani a cambio con la Raggi , perchè sono convinto che meglio di lei si possa fare” . 

Fonti : Tgcom24, La7 : ‘Di Martedì ‘ e ‘ Non è l’Arena’

 

Impostazioni privacy