Red Ronnie: chi è, età, carriera, vita privata del conduttore televisivo

Red Ronnie: tutte le informazioni sul  conduttore televisivo, critico musicale, disc jockey e conduttore radiofonico italiano. 

red ronnie

Red Ronnie sarà ospite mercoledì 18 dicembre al programma di Piero Chiambretti Cr4 – La repubblica delle Donne . Vediamo qualche informazione in più su di lui.

Red Ronnie: chi è 

Red Ronnie – il cui vero nome è Gabriele Ansaloni – nasce a Pieve di Cento il 15 dicembre 1951. Diplomato in ragioneria, lavora in banca ma la sua vera passione è la musica: esordisce infatti come dj in radio.  Nel 1977 sceglie come nome d’arte Red Ronnie – Red per il colore dei capelli e Ronnie in onore del suo idolo, il pilota di Formula 1 Ronnie Peterson. Nello stesso periodo comincia a fare le prime esperienze come giornalista e produttore cinematografico, fondando la propria etichetta Nice Label.

Negli anni Ottanta diventa conduttore televisivo: nel 1983 esordisce su Italia 1  Bandiera gialla. Ancora per Italia 1 scrive e conduce Be Bop a Lula. Negli anni novanta conduce su Videomusic Roxy Bar. Il programma vince tre volte il Telegatto per la miglior trasmissione musicale. Dal 1992 al 2001 conduce la trasmissione musicale Roxy Bar, con la quale vince tre Telegatti (1994, 1995, 1996). Trova anche il tempo per candidarsi come indipendente per il Partito Socialista di Craxi per le elezioni del 1992. Negli anni Duemila invece ritorna con il suo programma più iconico, il Roxy Bar, questa volta sul web.

Per quanto riguarda la sua vita privata, si sa che è sposato e padre di due figlie. Dal 1991 è vegetariano e poi vegano. Nel secondo decennio ha avuto una rinnovata  popolarità per aver sostenuto delle teorie  antiscientifiche contro i vaccini.

Impostazioni privacy