Emanuela Grimalda: chi è, età, carriera dell’attrice

Emanuela Grimalda: tutte le informazioni sull’attrice che attualmente è impegnata nella fiction di Rai Due “Volevo fare la rockstar”.

emanuela grimalda

Emanuela Grimalda nasce a Trieste il  26 giugno 1964. DOpo il diploma all’istituto d’Arte, si trasferisce a Bologna per frequentare il DAMS, perché vuole fare la pittrice. Si diploma invece alla Scuola di teatro Alessandra Galante Garrone di Bologna. Fonda il Circolo culturale Terzo Piano facendo nel frattempo diversi lavori come la baby sitter, la cameriera e la pittrice. Abbandonerà poi Bologna per Roma dove vive da alcuni anni. Alterna teatro, cinema e televisione.

Dopo molte versioni teatrali e spettacoli, Emanuela Grimalda debutta al cinema nel film Uomo d’acqua dolce nel 1996, a cui seguono Vacanze di Natale 2000 (1999), Febbre da cavallo – La mandrakata (2002), al fianco di Gigi Proietti e Mai + come prima (2005). e La bellezza del somaro (2010).

In televisione lavora a cominciare dal 2000, prendendo parte alla serie tv Sei forte maestro, con Emilio Solfrizzi, in onda su Canale 5. Nella sit-com Cotti e mangiati interpreta la sorella  di Marina Massiron. Recita anche in alcune puntate de I Cesaroni nel ruolo di Benedetta, docente di religione, e, nello stesso anno, nella miniserie TV Giuseppe Moscati – L’amore che guarisce.

Nel 2008 prende parte al remake televisivo di Rebecca – La prima moglie, accanto a Mariangela Melato e Cristiana Capotondi e poi alla prima stagione di Tutti pazzi per amore. Nel 2004 recita in un episodio di un Un medico in famiglia, per poi tornare nel cast fisso della fiction nel 2009 con il ruolo di Ave Battiston, madre di Guido Zanin. Appare anche nella quarta serie di Un ciclone in famiglia. per quanto riguarda i prodotti tv ricordiamo anche Non è mai troppo tardi, regia di Giacomo Campiotti – miniserie TV (2014), L’angelo di Sarajevo, regia di Enzo Monteleone – miniserie TV (2015), Grand Hotel, regia di Luca Ribuoli – miniserie TV (2015), Nozze romane, regia di Olaf Kreinsen – film TV (2017) e appunto Volevo fare la rock star, regia di Matteo Oleotto- serie TV (2019), con protagonista Valentina Bellè.

Emanuela Grimalda: vita privata 

Emanuela Grimalda è sposata ed è madre di un bambino avuto a 51 anni, l’8 luglio 2015.

Impostazioni privacy