Mario Balotelli: “Non sono italiano? Svegliatevi ignoranti, siete la rovina”

Continuano le polemiche relative ai cori razzisti da parte di tifosi del Verona nei confronti di Mario Balotelli, il quale ha risposto a Luca Castellini, capo ultrà e coordinatore di Forza Nuova per il Nord Italia.

Mario Balotelli Luca Castellini capo ultrà non italiano Verona Brescia cori razzisti - Leggilo

Balotelli? Ha sentito gli ululati nella sua testa. Ormai è un giocatore finito. È italiano perché ha la cittadinanza italiana ma non potrà mai essere del tutto italiano“. Queste parole di Luca Castellini, capo ultrà del Verona e coordinatore di Forza Nuova per il Nord Italia, sui cori razzisti ricevuti da Mario Balotelli da parte di tifosi scaligeri. Parole che hanno gettato ulteriore benzina sul fuoco sulla vicenda che ha coinvolto l’attaccante del Brescia.

Affermazioni, come quelle da parte di Vittorio Sgarbi, a cui ha aggiunto: “Ce l’abbiamo anche noi un negro in squadra, che ha segnato ieri, e tutta Verona gli ha battuto le mani – ha sostenuto – Ci sono problemi a dire la parola negro? – ha chiesto – Mi viene a prendere la Commissione Segre perché chiamo uno negro? Mi vengono a suonare il campanello?“.

Balotelli ha quindi risposto in merito a queste dichiarazioni tramite le storie del suo profilo Instagram: “Capo ultras del Verona Castellini, qua amici miei non c’entra più il calcio… – si legge – state insinuando a situazioni sociali e storiche più grandi di voi, piccoli esseri“.

Qua state impazzendo, svegliatevi ignoranti, siete la rovina – ha proseguito il messaggio del centravanti sul proprio account sul social network, rilanciato dal Corriere della Sera. E ha quindi concluso con una domanda che fa riferimento ai Mondiali: “Però quando Mario faceva e vi garantisco farà ancora gol per l’Italia vi sta bene vero?“.

Come riferito da Open, Balotelli ha aggiunto su Instagram un video relativo alla stessa partita, Verona-Brescia, in cui ringrazia tifosi e calciatori per solidarietà espressa nei suoi confronti.

https://www.instagram.com/p/B4as4CUgPzr/?igshid=1k5qcynnjzgra

Fonte: Corriere della Sera, Open, Mario Balotelli Instagram

Impostazioni privacy